L'Inghilterra raggiunge l'Italia in finale di Euro2020, ma ci sono diversi dubbi sul suo passaggio del turno. L'episodio che ha portato al rigore per caduta in area di Sterling, infatti, è molto dubbio (senza contare che proprio in occasione del penalty c'erano due palloni in campo) e anche in patria riconoscono che si tratti di una qualificazione quantomeno fortunata.
Il Telegraph, per esempio scrive "Abbiamo vinto con un rigore inventato", mentre sul Manchester Evening News si legge una critica allo stesso Sterling da parte dell'ex giocatore Dietmar Hamann: "’ andato contro lo spirito del gioco, del quale gli inglesi si vantano tanto. Quando arrivò qui Klinsmann tutti a parlare del fatto che era un simulatore. Ora che lo fanno loro, va bene così".
Qualificazioni Mondiali Europa
Vergogna a Budapest: verso della scimmia contro Sterling e Bellingham
03/09/2021 A 09:27
Non solo: anche in tv a caldo i vari commentatori hanno parlato di rigore dubbio o fortunato e lo stesso Harry Kane ha detto a caldo ia microfoni:
Non penso che fosse rigore. Era un rigore molto soft.
E a bordo campo ecco il commento di Gary Neville: "A essere sinceri, qualunque squadra sarebbe distrutta ad aver perso una semifinale per un rigore così. Anche se in tutti gli Europei il metro per il ricorso al Var è stato questo".
Insomma, tanta onestà nel post partita. E all Danimarca resta il disiacere dettato dalla beffa.

Southgate: "Italia in finale con merito. Wembley è speciale"

Qualificazioni Mondiali Europa
La Spagna cade in Svezia, L'Inghilterra dilaga in Ungheria
02/09/2021 A 21:45
Euro 2020
Southgate ha scelto i rigoristi tramite un algoritmo
14/07/2021 A 12:43