Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro2020, in Inghilterra ammettono: "Fortunati, non era rigore"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 08/07/2021 alle 11:37 GMT+2

Euro2020 - Il caso del rigore che nei supplementari ha condannato la Danimarca fa scalpore nella stessa Inghilterra: in patria ammettono tutti che ci sono almeno dei dubbi sul fatto che il penalty sia stato concesso e qualcuno si scaglia contro l'onestà di Sterling.

Raheem Sterling of England is fouled by Mathias Jensen of Denmark inside the penalty area, leading to England being awarded a penalty

Credit Foto Getty Images

L'Inghilterra raggiunge l'Italia in finale di Euro2020, ma ci sono diversi dubbi sul suo passaggio del turno. L'episodio che ha portato al rigore per caduta in area di Sterling, infatti, è molto dubbio (senza contare che proprio in occasione del penalty c'erano due palloni in campo) e anche in patria riconoscono che si tratti di una qualificazione quantomeno fortunata.
Il Telegraph, per esempio scrive "Abbiamo vinto con un rigore inventato", mentre sul Manchester Evening News si legge una critica allo stesso Sterling da parte dell'ex giocatore Dietmar Hamann: "’ andato contro lo spirito del gioco, del quale gli inglesi si vantano tanto. Quando arrivò qui Klinsmann tutti a parlare del fatto che era un simulatore. Ora che lo fanno loro, va bene così".
Non solo: anche in tv a caldo i vari commentatori hanno parlato di rigore dubbio o fortunato e lo stesso Harry Kane ha detto a caldo ia microfoni:
Non penso che fosse rigore. Era un rigore molto soft.
E a bordo campo ecco il commento di Gary Neville: "A essere sinceri, qualunque squadra sarebbe distrutta ad aver perso una semifinale per un rigore così. Anche se in tutti gli Europei il metro per il ricorso al Var è stato questo".
Insomma, tanta onestà nel post partita. E all Danimarca resta il disiacere dettato dalla beffa.
picture

Southgate: "Italia in finale con merito. Wembley è speciale"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità