Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro2020, la UEFA prende posizione sul caso Coca Cola-Ronaldo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 17/06/2021 alle 16:40 GMT+2

EURO 2020 - La UEFA ha preso posizione dopo il caso che ha riguardato Cristiano Ronaldo e Coca-Cola, con il calciatore portoghese che durante una conferenza stampa ha rimosso due bottiglie della nota bevanda posizionate sul tavolo davanti a lui, invitando il pubblico a bere acqua.

Cristiano Ronaldo

Credit Foto Getty Images

La UEFA ha preso posizione dopo il caso che ha riguardato Cristiano Ronaldo e Coca-Cola, con il calciatore portoghese che durante una conferenza stampa ha rimosso due bottiglie della nota bevanda posizionate sul tavolo davanti a lui, invitando il pubblico a bere acqua. Un episodio cui ha fatto seguito un gesto simile da parte di Paul Pogba, che ha spostato a sua volta una bottiglia di birra, seppur adducendo motivi di rispetto nei confronti delle persone di religione musulmana.
La Federcalcio europea, pertanto, ha chiesto ai giocatori delle 24 Nazionali partecipanti a EURO 2020 di non rimuovere le bevande degli sponsor posizionate sui tavoli delle conferenze stampa.
picture

Pogba come Cristiano Ronaldo: via la birra in conferenza

Il direttore del torneo Martin Kallen

"È importante perché i ricavi degli sponsor sono fondamentali per il torneo e per il calcio europeo". Kallen ha affermato che le regole del torneo richiedono il rispetto degli obblighi della UEFA con gli sponsor, anche se per i giocatori con obiezioni religiose "è possibile non posizionare le bottiglie".
picture

“Bevete acqua”: CR7 nasconde le bottiglie di Cola in conferenza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità