Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2020 - Caso Eriksen, l'accusa di Begovic: "Ignorata la salute dei giocatori. Speriamo che la gente al potere..."

Luca Stamerra

Pubblicato 12/06/2021 alle 22:55 GMT+2

EUROPEI - Pesante accusa dell'ex portiere del Milan, Asmir Begovic, che si scaglia contro i "poteri forti" sul caso Eriksen. Non si conoscono ancora le cause del malore del centrocampista danese, ma il portiere fa riferimento alla mole di partite giocate in questo periodo, soprattutto dal post lockdown 2020 in poi. Aggiungendo che la salute dei giocatori è stata ignorata.

Asmir Begovic in azione durante Bournemouth-Brentford - Championship 2020/2021

Credit Foto Getty Images

Non mancano, ovviamente, le teorie circa il malore avuto da Eriksen durante Danimarca-Finlandia. Dai medici che parlano di malformazioni congenite, ad altri che parlano di stress per le tante, troppe, partite a cui sono sottoposti i giocatori. Soprattutto nell'ultimo biennio causa covid. Della seconda teoria, uno degli esponenti è Asmir Begovic, portiere del Bournemouth che in Italia abbiamo visto in campo con la maglia del Milan. L'estremo difensore della Nazionale bosniaca ha parlato proprio di troppe partite giocate, con la salute dei giocatori ignorata da chi sta al potere...

Classifiche e risultati

La salute e il benessere dei giocatori sono stati a lungo ignorati. Inserire sempre più partite in periodi già intasati porterà solo a maggiori problemi di salute per i giocatori. Speriamo che le persone al potere se ne accorgano prima o poi... [Le parole di Begovic]
Questa l'accusa di Begovic. Ha un fondamento di verità? Però ancora non si conoscono, come dicevamo poc'anzi, il perché di questo malore di Eriksen che potrebbe essere riconducibile a una sua problematica fisica personale che esula dal numero di partite giocate. Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali, anche se quello lanciato da Begovic è comunque un allarme da non ignorare.
picture

Eriksen, dal quasi addio a uomo scudetto Inter

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità