Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei 2021, Italia - Antonio Conte al ct Roberto Mancini: "Ti auguro di fare meglio di me in Nazionale"

Luca Stamerra

Pubblicato 01/06/2021 alle 23:26 GMT+2

EUROPEI - Arrivano gli auguri anche da parte di Antonio Conte alla spedizione azzurra per i prossimi Europei. L'ex ct della Nazionale spera vivamente che l'Italia possa superare i quarti di finale raggiunti nell'ultima edizione (gli azzurri furono eliminati dalla Germania ai rigori). "So che ci sono tutte le premesse, quindi un grandissimo in bocca al lupo a te e al mio amico Oriali".

Antonio Conte al fischio di inizio di Italia-Germania - Europei 2016

Credit Foto Getty Images

È il grande giorno. Il ct Roberto Mancini sceglierà questa sera i 26 azzurri che faranno parte della squadra (ecco tutte le rose delle Nazionali) per gli Europei 2020. L'Italia torna quindi in una manifestazione internazionale dopo la clamorosa mancata qualificazione ai Mondiali 2018 e vuole, ovviamente, raccogliere un grande risultato anche per dimenticare quella brutta pagina di storia. A salutare Mancini c'è anche l'ex ct Antonio Conte che, questa Nazionale, l'aveva portata fino ai quarti di finale ad Euro 2016.

Le parole di Conte

Quello che mi sento di dirti è che c'è grande speranza e fiducia per tutto il lavoro che stai facendo. Ti auguro sicuramente di fare meglio di quello che abbiamo fatto noi in termini di risultati con la Nazionale. So che ci sono tutte le premesse, quindi un grandissimo in bocca al lupo a te e al mio amico Lele Oriali. Vi auguro il meglio in assoluto, di fare cose veramente importanti e soprattutto di renderci orgogliosi di essere azzurri. [Antonio Conte]
L'Europeo dell'Italia inizierà il prossimo venerdì 11 giugno, con la formazione di Mancini che se la vedrà contro la Turchia allo stadio Olimpico di Roma. L'Olimpico ospiterà tutte e tre le partite del gruppo degli azzurri.
picture

Conte, vincere e dirsi addio: fra ristoranti, carri e sfoghi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità