Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei, Inghilterra-Ucraina, il governo inglese: "Tifiamo da casa. Non andate all'Olimpico"

Michele Giovagnoli

Aggiornato 30/06/2021 alle 12:56 GMT+2

EURO 2020 - Netta presa di posizione del governo britannico su Inghilterra-Ucraina. "Non andate a Roma, tifiamo da casa". Si teme il proliferare della Variante Delta.

Fans of England celebrate after winning EURO 2020 Round of 16 match against Germany, at Piccadilly Circus in London, United Kingdom on June 29, 2021.

Credit Foto Getty Images

Attesissima, è finalmente arrivata la presa di posizione del governo britannico sulla spinosa questione del quarto di finale Inghilterra-Ucraina che si disputerà sabato all'Olimpico. In molti temono infatti che, in caso di massiccia presenza dei supporters inglesi, si corra il rischio di "con la variante Delta che rischierebbe di diffondersi a Roma e, a macchia d'olio, in tutto lo Stivale.
L'assessore alla salute del Lazio D'Amato era stato chiarissimo ieri, ribadendo che ogni individuo proveniente dal Regno Unito dovrà tassativamente rispettare una quarantena in Italia di 5 giorni. Una misura chiara e decisa, volta a scoraggiare un'eventuale invasione per il quarto di finale della Nazionale di Southgate contro la banda di Shevshenko.
picture

Gareth Southgate, Head Coach of England celebrates with Jack Grealish during the UEFA Euro 2020 Championship Round of 16 match between England and Germany at Wembley Stadium

Credit Foto Getty Images

Oggi, con tempestività, sono poi giunte le parole di Anne Marie Trevelyan, Sottosegretaria al Commercio inglese, che si è accodata alle autorità italiane dichiarando: "La nostra richiesta è di tifare la nazionale da casa, ed esultare davanti alla tv più forte che si può. La sfida è farci sentire fino a Roma. Sono sicura che sapremo sfruttare l'occasione per sostenere al meglio la nostra fantastica nazionale."
Il messaggio di tutti e chiaro: responsabilità e prudenza. Questi Europei, d'altronde, devono essere la cartolina della ripartenza europea, non certo la causa dell'ennesimo lockdown forzato.
picture

Mancini: "Wembley tempio, bisogna rispettarlo giocando bene"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità