Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europei, Jose Mourinho elogia Friedkin e si sbilancia: "L'Inghilterra può vincere il titolo"

Michele Giovagnoli

Pubblicato 09/06/2021 alle 11:26 GMT+2

EURO 2020 - Intervistato al The Late Late Show, Josè Mourinho si è aperto con James Corden, toccando tantissimi temi interessanti. Dalla Roma al Tottenham, finendo su Europei e chance di diventare CT, si è parlato veramente di tutto.

Jose Mourinho

Credit Foto Eurosport

Ospite nello show televisivo The Late Late Show, gestito da James Corden, il neo-tecnico della Roma Josè Mourinho si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni sulla sua nuova avventura nella Capitale, spendendo anche belle parole sul presidente Friedkin e sul suo ultimo periodo da tecnico al Tottenham.
“Sono entusiasta per questa nuova avventura. Sento una connessione molto buona, una empatia con le persone, con i proprietari. Il modo in cui loro mi hanno approcciato, le conversazioni che abbiamo avuto, mi sono veramente piaciute. Non è soltanto il feeling del lavorare per loro, ma soprattutto il feeling nel lavorare con loro, questa è la cosa che mi è piaciuta di più di quando la famiglia Friedkin mi ha approcciato”.
picture

Jose Mourinho, Manager of Tottenham Hotspur reacts prior to the Premier League match between Everton and Tottenham Hotspur at Goodison Park on April 16, 2021 in Liverpool, England

Credit Foto Getty Images

Stuzzicato sulle sue metodologie in tempo di Covid ha poi spiegato: Zoom ha reso le cose facili. Mi piace vedere le persone, mi piace “sentirle”. Non mi piace fare le tradizionali telefonate per parlare con le persone a Roma o nel caso dei proprietari che qualche volte sono in Texas. Impiego tante ore per organizzare il tutto perché c’è molto lavoro da fare”.
Sulla sua esperienza a Totthenam e sul documentario uscito per Amazon sugli Spurs ha poi glissato: “Sì, ne ero informato. Ho dato loro la mia opinione. Avrebbe disturbato il nostro lavoro, ma sarebbe stata una buona cosa per il club. Era una cosa che è stata fatta e non spetta a me chiedere perché o come. Gli aspetti positivi erano più importanti”.
picture

Jose Mourinho, allenatore del Tottenham

Credit Foto Eurosport

In un secondo momento Corden ha poi chiesto a Mourinho un pronostico per l'imminente Europeo, domandandogli se in carriera avesse mai avuto la chance di finire sulla panchina di una Nazionale.
“Per ciò che riguarda il titolo, l’Inghilterra può farcela, ma vedo la Francia con una rosa migliore, le altre sono lì. Potevo guidare l’Inghilterra quando ho lasciato il Chelsea, ma mi sono reso conto che era troppo presto per me. Avevo il Portogallo quando ero al Real Madrid. Era un’offerta pazzesca per un lavoro part-time. È il tipo di lavoro che penso mi piacerà più tardi”
picture

Milan, Diaz può restare. Roma, Mourinho chiama Xhaka

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità