Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Francia, Pogba a Eurosport: "Kanté Pallone d'Oro? Sarebbe meritato"

Davide Bighiani

Aggiornato 04/06/2021 alle 19:20 GMT+2

EURO 2020 - Paul Pogba e Ngolo Kanté sono due dei pilastri della Francia che sta stupendo il mondo negli ultimi anni e che all'Europeo punta al bersaglio grosso: ecco cosa ha detto l'ex centrocampista della Juventus sul suo compagno di squadra, fresco di titolo in Champions League.

Pogba e Kante

Credit Foto Eurosport

Paul Pogba è uno dei punti di riferimento della Francia che si presenta ai blocchi di partenza dell'Europeo tra le favorite per la vittoria finale: rosa profonda, giocatori top class in ogni reparto e un gioco ormai rodato. I nostri colleghi di Eurosport Francia gli hanno chiesto se davvero i transalpini si sentono i favoriti della vigilia.
"Abbiamo una squadra da playstation ma rimarrà da playstation se non vinciamo il trofeo. Dobbiamo essere all'altezza delle aspettative e saremo ancora più attesi con il ritorno di Karim Benzema. È bello vedere un tabellone così ... E' sempre un onore ma bisogna essere sempre presenti in campo. Essendo campioni del mondo e avendo una squadra così, ci si aspetta che faremo ancora di più. (...) Dobbiamo rimanere umili. Voglio dare questo messaggio: non è scontato, si sente tanto parlare ma restiamo con i piedi per terra".
picture

N'Golo Kante

Credit Foto Getty Images

Kanté Pallone d'Oro

"Quello che vorrei dire al mondo intero è che il "NG" che abbiamo visto negli ultimi mesi è sempre stato lo stesso. Si parla tanto delle sue prestazioni ma è sempre stato così bravo. In semifinale non c'erano Cristiano e Messi, quindi è bello vedere le prestazioni dei centrocampisti o anche dei difensori. Ho detto molto tempo fa che sarebbe stato opportuno, se vincesse il Chelsea, che lui vincesse il Pallone d'Oro. Sarebbe anche meritato. Si è sempre comportato bene. Non sono sorpreso di quello che sta facendo, sono solo sorpreso che lo stia ancora facendo. Ha sempre giocato partite così".
picture

Pogba allo scoperto: "Giocare al Real Madrid? Un sogno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità