Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Mi dispiace per Zaniolo, ma per l'Europeo può farcela"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/01/2020 alle 12:03 GMT+1

Il ct della Nazionale aspetta il giocatore della Roma infortunato e intanto fa altre considerazioni sui giocatori che ha a disposizione.

Roberto Mancini auf einer Pressekonferenz

Credit Foto Getty Images

La Gazzetta dello Sport ha organizzato un incontro esclusivo: Arrigo Sacchi ha ospitato a casa sua, a Fusignano, il ct della Nazionale Roberto Mancini per palrare di calcio a 360°.
Tanti gli argomenti trattati dai due guru del calcio nostrano, ma interessante in chiave Nazionale è il commento del Mancio sull'infortunio di Zaniolo:
Mi spiace, sarebbe migliorato ancora. E' unico perché copre più ruoli, è potente e ha caratteristiche diverse dagli altri. Al telefono l'ho sentito carico: è giovane, può farcela per l'Europeo
Arrivano poi i pareri su altri giocatori del giro della Nazionale:
Tonali sta crescendo, deve misurarsi ad alti livelli. Castrovilli più gioca più migliora. Belotti o Immobile? A marzo gkiocheranno un'amichevole a testa. I venti gol di Immobile non cambiano le gerarchie. L'importante è che continuino a segnare e arrivino bene a giugno. Avremo due centravanti titolari, con caratteristiche diverse. Bernardeschi? Deve dare di piùDa esterno ha corsa qualità nel tiro e può permettersi qualche errore in più. Lì in Nazionale ha sempre fatto bene.
Infine un pensiero su Federico Chiesa:
Gioca in una posizione in cui non rende. non è un attaccante, fatica spalle alla porta. Ha bisogno della linea, sulla fascia diventa devastante. Deve pensare che lo aspetta un grande Europeo. L'ho detto a suo padre: 'digli che stia rilassato, che ritrovi tranquillità e allegria. E pensi che gioca a calcio: non capita a tutti. E' un privilegio'"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità