Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mancini: "Se riparte il campionato, tutto è possibile. Italia? Vogliamo vincere"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/04/2020 alle 18:15 GMT+2

Il commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini ha parlato in un'intervista a Sportmediaset toccando tanti temi. Sull'Italia: "Vogliamo vincere l'europeo, abbiamo le qualità per farlo". Sul campionato: "Se si riparte, sarà tutto possibile. Non si è mai vista una situazione del genere e azzera tutte le cose".

Sieht in Juventus Turin den Favoriten: Roberto Mancini

Credit Foto SID

Il ct della Nazionale Roberto Mancini ha parlato in un’intervista a Sportmediaset, toccando tanti temi. Dal futuro della nazionale all’attualità, dai singoli al mercato. Ne riportiamo una parte di contenuto.

Sulla Nazionale

Siamo una delle Nazionali più giovani quindi un anno in più d’esperienza farà migliorare il bagaglio di ognuno, sia tecnico che atletico. Siamo riusciti a creare una squadra forte che potrà migliorare e che potrà giocare per vincere. Riportare l’Europeo in Italia dopo tanti anni, visto che l’ultimo è stato vinto nel 1968, sarebbe una cosa magnifica che vogliamo fare. Abbiamo le qualità per poterlo fare.

Sui singoli: Zaniolo, Tonali, Balotelli

Un anno in più sarà importante per Zaniolo. Come ruolo, la prima volta che l’ho visto ha giocato come mezzala e credo che quella sia la sua posizione. Tonali ha grande personalità. Deve solo fare esperienza a certi livelli poi è già un giocatore pronto. Per Balotelli le porte sono aperte come per tutti gli altri, ha qualità importanti, ma dipende solo da lui.

Sul campionato, la previsione in caso di ripartenza

Penso che possa accadere di tutto perché uno stravolgimento così non c’è mai stato. Difficile fare previsioni, la Juventus è in testa e resta la più forte ma tutto può succedere, potrebbero rientrare in corsa anche l’Inter e l’Atalanta.

Sul suo passato interista e la questione Messi-Inter

Se Moratti fosse rimasto presidente dell’Inter conoscendolo penso che ci avrebbe provato, come ha fatto con Ronaldo, che era uno degli attaccanti più forti del mondo, e riuscì a portarlo all’Inter.
L’intervista completa a Roberto Mancini è disponibile su Sportmediaset.
picture

Guardiola elogia Mancini: “La nuova mentalità vincente del Manchester City? È merito di Roberto”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità