Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spagna, i convocati per Euro 2021: out Sergio Ramos, presenti Morata e Fabian Ruiz. Zero giocatori del Real in lista!

Stefano Dolci

Aggiornato 24/05/2021 alle 14:29 GMT+2

SPAGNA - Luis Enrique ha ufficializzato questa mattina i convocati per la rassegna continentale, spicca l'assenza di capitan Sergio Ramos, la presenza di soli 24 giocatori invece che 26 e l'assenza di giocatori del Real Madrid nel listone dei prescelti dell'ex tecnico di Barça e Roma.

Sergio Ramos

Credit Foto Getty Images

Gli Europei 2021 perdono uno dei giocatori più carismatici e vincenti del panorama internazionale. La Spagna di Luis Enrique non sarà guidata da Sergio Ramos che non fa parte della lista dei 24 prescelti dal ct iberico. L’ex allenatore di Barcellona e Roma ha motivato così l’esclusione del 35enne difensore e capitano del Real Madrid, una decisione sorprendente e spiegata così dal commissario tecnico in conferenza stampa.
Sergio non ha potuto allenarsi o scendere in campo in queste ultime settimane. Non è stato facile prendere questa decisione, ieri (domenica, ndr) l'ho chiamato ed è stato difficile rinunciarci perché è un ragazzo molto professionale che anche in futuro potrà essere utile alla Seleccion. Gli ho consigliato per una volta di essere egoista, di pensare a recuperare al meglio e rimettersi in forma quest’estate per essere utile sia al suo club che in futuro alla sua Nazionale”.

Novità Laporte, 0 giocatori del Real: Fabian Ruiz e Morata gli italiani

Oltre alla rinuncia di Ramos desta scalpore l’assenza di giocatori del Real Madrid nel listone dei convocati di Luis Enrique. Un caso più unico che raro ma che Luis Enrique ha commentato così...
"Qualsiasi decisione su Ramos è sempre stata controversa. So dove mi trovo e so che questa posizione è sempre soggetta a critiche. Nacho? Non metto in dubbio il suo valore, ma voglio portare 24 giocatori perché altrimenti avremmo 3 o 4 giocatori che sarebbero stati costantemente in tribuna e non la trovo una cosa giusta”.
Scorrendo i prescelti della Spagna, spicca la presenza di Laporte – spagnolo da pochissime settimane – oltre a quella del giovanissimo talentino del Barça, Pedri mentre gli unici italiani sono Alvaro Morata e Fabian Ruiz.
picture

Alvaro Morata guiderò l'attacco della Seleccion di Luis Enrique

Credit Foto Eurosport

I convocati della Spagna per Euro 2021

Portieri: Unai Simón, David de Gea, Robert Sáchez.
Difensori: José Gaya, Jordi Alba, Pau Torres, Aymeric Laporte, Eric García, Diego Llorente, César Azpilicueta.
Centrocampisti: Busquets, Rodri, Pedri, Thiago Alcantara, Koke, Fabián Ruíz, Marcos Llorente.
Attaccanti: Dani Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard Moreno, Ferran Torres, Adama Traoré, Sarabia.
picture

Luis Enrique: "Morata è diverso da quando è alla Juventus"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità