Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Stephanie Frappart nella storia: sarà agli Europei come quarto ufficiale, è la prima donna

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/04/2021 alle 19:40 GMT+2

EURO 2020 - La francese è la prima donna selezionata per arbitrare gli Europei maschili. Ufficializzato anche l'elenco completo dei suoi "colleghi" per quest'estate

Referee Stephanie Frappart

Credit Foto Getty Images

Per la prima volta nella storia degli Europei, una donna è stata selezionata per arbitrare una competizione maschile. Si tratta della francese Stephanie Frappart, che in questa stagione ha arbitrato diverse partite nelle coppe UEFA maschili per club e nazionali, tra cui anche Juventus-Dinamo Kiev nella fase a gironi della Champions League: il fischietto oltralpe è stata selezionata come arbitro di supporto e agirà come quarto ufficiale ques'estate.

Gli arbitri di Euro 2020

A meno di due mesi dal via degli Europei la Uefa ha ufficializzato i nomi degli arbitri e degli assistenti che avranno il compito di dirigere le 51 partite degli Europei. Questo l'elenco:
Felix Brych (Germania), Cüneyt Çakır (Turchia), Carlos Del Cerro Grande (Spagna), Andreas Ekberg (Svezia), Orel Grinfeeld (Israele), Ovidiu Alin Hategan (Romania), Sergei Karasev (Russia), Istvan Kovacs (Romania), Bjorn Kuipers (Olanda), Danny Makkelie (Olanda), Antonio Miguel Mateu Lahoz (Spagna), Michael Oliver (Inghilterra), Daniele Orsato (Italia), Artur Manuel Ribeiro Soares Dias (Portogallo), Daniel Siebert (Germania), Anthony Taylor (Inghilterra), Clément Turpin (Francia), Slavko Vinčić (Slovenia).

C'è anche un arbitro dell'Argentina agli Europei

Tra gli arbitri ci sarà anche l'argentino Fernando Rapallini. La UEFA e la Conmebol hanno da tempo trovato un'intesa e ci sarà una sorta di scambio. Rapallini sarà il primo sudamericano ad arbitrare agli Europei, mentre Jesus Gil Manzano farà il percorso inverso e dirigerà le partite della Copa America 2021 che si terrà la prossima estate in Argentina e Colombia.
picture

Chi è Stephanie Frappart: la donna che dirigerà la Juve

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità