Eurosport
Nessuna sorpresa
Di
Pubblicato 21/07/2007 alle 22:56 GMT+2
Sono Spagna, Grecia, Germania e Francia le quattro semifinaliste degli Europei Under 19, in svolgimento in Austria
Eurosport
Credit Foto Eurosport
A Linz uno 0-0 tra Spagna e Grecia è sufficiente a entrambe le squadre per raggiungere le semifinali dei campionati europei under 19. La prima occasione di una partita giocata su ritmi blandi e di fronte a pochissimo pubblico capita al settimo minuto quando Aaron tira a rete ma Stratilatis si oppone. Poco più tardi tocca a Coto che da posizione decisamente favorevole manca una facile occasione da rete.
L'episodio più importante però è al 58esimo minuto quando Papadopulos ottiene un calcio di rigore per l'atterramento in area, peraltro dubbio, da parte di San José. I greci però non ne approfittano: Mitroglu infatti si fa parare il tiro dall'estremo difensore. La partita scivola verso il novantesimo con entrambe le squadre appagate del punto ottenuto che vale la qualificazione. Nell'altro incontro del gruppo A, ininfluente il successo per 2-0 del Portogallo sui padroni di casa dell'Austria, con gol di Bura e Daniel Carrico.
La Germania batte la Serbia 3-2 e si assicura la leadership nel Gruppo B. Avvio favorevole ai serbi, in vantaggio dopo due minuti, con Bosancic che riesce a sorprendere la difesa tedesca e tira appena al di fuori dell'area di rigore. Bisogna attendere la ripresa per la reazione della Germania, che al 53' pareggia i conti con Anis Ben-Hatira. I tedeschi continuano a spingere e all'84' arriva il gol di Max Kruse che porta in vantaggio i giovani tedeschi.
Ma la partita non è ancora finita, infatti al secondo minuto di recupero c'è l'autogol del portiere della Germania Arne Feick. Ma i tedeschi non si perdono d'animo e al minuto successivo ci pensa Sam a regalare il successo alla propria squadra e il pass per le semifinali assieme alla Francia, a cui basta un pareggio a reti inviolate con la Russia per passare il turno.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ