Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Spalletti fiducioso

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 29/07/2009 alle 17:40 GMT+2

Giovedì i giallorossi debuttano in Europa League contro i belgi del Gand, il tecnico non ammette cali di concentrazione: "Ricordiamoci che chi si atteggia in maniera sbagliata poi sbatte sempre i denti..."

Luciano Spalletti giura che la sua Roma non snobberà l'Europa League e tanto meno i belgi del Gand contro cui i giallorossi giocheranno giovedì all'Olimpico l'andata del turno preliminare.
"Se i calciatori la identificano (l'Europa League n.d.r.) come competizione di seconda fascia perché ora ci sono cento nomi - dice Spalletti - passando due turni ridiventa di prima perché ritroveremo anche quelle che vengono dalla Champions". "E non bisogna dimenticare - aggiunge il tecnico della Roma - che chi si atteggia in maniera sbagliata poi sbatte sempre i denti. Quindi bisogna che i miei guardino bene il video del Gand che faremo vedere e che nessuno consideri inferiori gli avversari: sono tutti di prima fascia".
"Mi è successo di vincere - sottolinea Spalletti - ma anche spesso di perdere nel calcio, e so che la prima qualità di cui c'é bisogno si chiama assoluto rispetto".
"E' un impegno che ci creerà sicuramente qualche difficoltà, ma dobbiamo far valere la nostra superiorità e passare il turno - ha detto ancora Spalletti parlando di Roma-Gand - . Ho mandato il mio collaboratore Andreazzoli a vedere la partita di ritorno. Quella belga è una squadra ordinata che sa stare in campo. Queste sono squadre che hanno un concetto di assieme, ordinate in campo, corte e quindi non lasciano spazi. Questo match nasconde insidie, dobbiamo essere bravi".
Il tecnico giallorosso conclude con una parola su Alessia Filippi, grande tifosa della Roma e fresca di medaglia d'oro ai Mondiali di nuoto in corso nella capitale. "Ho visto in tv l'impresa di Alessia e le faccio i complimenti. Sarei contento se anche i miei avessero visto la Filippi, perché anche qui ci sarebbe bisogno della sua forza".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità