Eurosport
Valencia e Psv, sconfitte eccellenti
Di
Pubblicato 19/09/2013 alle 18:28 GMT+2
Nelle altre gare della serata esultano Swansea e Lugodorets. Cadono anche il Bordeaux e la Dinamo Kiev, mentre Tottenham e Rubin vincono con facilità
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Colpi di scena e gol pregevoli nelle gare dei gironi che non vedevano impegnate le squadre italiane. Nel gruppo A succede quello che in pochi si aspettavano. Lo Swansea espugna il Mestalla anche se il Valencia resta subito in dieci per l’espulsione di Rami. I gallesi passano per 3-0: Bony, Michu e De Guzman decidono la sfida. Brilla la stella del calcio svizzero: il San Gallo supera il Kuban Krasnodar 2-0, con gli acuti di Karazovic e Mathys. Nel gruppo B, due vittorie fuori casa: la Dinamo Zagabria cade con il Chornomorets Odessa 1-2, con Antonov e Dja Djedje che ribaltano il vantaggio iniziale di Junior Fernandez. Scivolone incredibile del Psv Eindhoven che viene schiantato 0-2 in Olanda dal Lugodorets: Bezjak e Misidjan i marcatori. Nel girone C, è il Salisburgo a fare la voce grossa: Alan e la tripletta di Jonathan Soriano schiantano l’Elfsborg. A Liegi, lo Standard viene piegato in casa 1-2 all'Esbjerg: Mujangi Bia raggiunge Van Buren, ma Bakenga allo scadere condanna i belgi.
GOLEADA RUBIN KAZAN – Nel girone D, il Rubin passa in scioltezza contro il Maribor in trasferta. Karadeniz, Marcano, Eremenko, Rondon e Ryazantsev trascinano i russi, non bastano le reti di Milec e Fajic ai padroni di casa: 2-5 il finale. Lo Zulte Waregem spreca troppo, il Wigan (club di Championship, presente per la vittoria in FA Cup) difende lo 0-0. Nel raggruppamento F, l'Eintracht Francoforte sfrutta il momento no del Bordeaux: 3-0 con sigilli di Kadlec, Russ e Djakpa. Maccabi Tel Aviv e Apoel Nicosia si accontentano dello 0-0. Nel gruppo G, il Genk passa con il gol di Gorius contro la Dinamo Kiev, il Thun vince con lo stesso punteggio contro il Rapid Vienna grazie a Scheunewly.
SPURS SENZA INTOPPI - Nel girone H, il Siviglia batte l’Estoril-Praia con reti di Vitolo e Gameiro, intervallate dal momentaneo pareggio di Bruno Miguel. Lo Slovan Liberec raggiunge il Friburgo nonostante il doppio vantaggio dei tedeschi siglato Schuster (rigore) e Mehmedi: Kalitvintsev e Rabusic agguantano il 2-2. Betis Siviglia e Lione a reti bianche nel girone I, il Vitoria Guimaraes liquida il Rijeka 4-0: Ba, Plange, Maazou e André Andrè i marcatori. Nel gruppo K, Sheriff Tiraspol e Anzhi chiudono senza reti, mentre il Tottenham rifila un tris al Tromso: firme di Defoe (doppietta) ed Eriksen. Nel raggruppamento L, l’Az Alkmaar passa in casa del Maccabi Haifa con un guizzo di Gudmundsson, il Paok Salonicco supera 2-1 lo Shakhter Karagandy con i gol di Athanasiadis e Vukic; inutile il rigore di Canas.
***
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità