Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Lazio-Dnipro 3-1

Enrico Turcato

Aggiornato 26/11/2015 alle 21:03 GMT+1

Migliori in campo tre italiani: Candreva, Parolo e Cataldi. Bene tutta la Lazio. Klose un po' appannato. Ucraini negativi e dominati

Lazio Dnipro Candreva

Credit Foto LaPresse

===Le pagelle della LAZIO===

Etrit BERISHA 6 – Nessun intervento decisivo, nessuna super parata. Alcune buone uscite.
Abdoulay KONKO 6 – Meglio, stranamente, in fase difensiva che in quella offensiva. Copre bene, importanti un paio di chiusure. Si vede poco in avanti.
Santiago GENTILETTI 6,5 – Prova a tenere alta la difesa. Bene nei duelli aerei, costruttivo in impostazione.
MAURICIO 6 – Nessuna fatica. I modi restano sempre ruvidi, ma questa volta anche efficaci.
Stefan RADU 6 – Bene nel primo tempo. Sovrapposizioni e cross. Nella ripresa un po’ più stanco. Cala, ma mantiene l’attenzione dietro.
Antonio CANDREVA 7 – Segna ancora, dopo il rigore al Palermo. Largo a sinistra, poi a destra. Sempre pericoloso. Sta tornando ai livelli che tutti conosciamo.
Marco PAROLO 7,5 – Il filtrante per Candreva è geniale. La sostanza nel mezzo la solita. Lotta, combatte, affonda e si inserisce. Poi firma anche il gol-vittoria. Insomma, per distacco il migliore.
Danilo CATALDI 7 – Quanto corre questo ragazzo? Raddoppia su tutti, contrasta e prova ad impostare-La qualità non è eccellente, ma non si può chidergli anche questo.
Ricardo KISHNA 6,5 – Incosistente nel primo tempo. Non crea, affonda di rado, non ci prova. Nella ripresa, invece, cresce, fino a fornire l’assist per il gol di Parolo. Premiamo il miglioramento. (Dal 82’ LULIC sv)
Miroslav KLOSE 5,5 – Capitano e leader, un po’ appannato. Ha una buona occasione e non la sfrutta nel primo tempo. Viene sostituito e si arrabbia, ma non aveva brillato. (Dal 67’ MILINKOVIC 6 - Entra deciso, fin troppo visto che viene subito ammonito. Le qualità ci sono, la personalità anche)
Alessandro MATRI 6,5 – Buono il dialogo con Klose. Scambia, varia, crea. Intenso anche il movimento che dà profondità alla squadra. Pochi tiri, ma tanta sostanza. (Dal 70’ DJORDJEVIC 6,5 - Entra e segna un gran bel gol. Sempre presente in area)
ALL. Stefano PIOLI 7 – Parte col 4-4-2, poi torna al 4-3-3. La Lazio gioca bene, vince ancora e si qualifica da prima. 13 punti su 15 gare. Cammino pressoché perfetto. Ora urga una svolta in campionato.

===Le pagelle del DNIPRO===

Boyko 5,5; Fedetskiy 5 (Dal 75’ Shakhov 5,5), Douglas 5, Gueye 5, Matos 5; Chygrynskiy 5; Matheus 6 (Dal 42’ Anderson Pico 4), Bezus 5,5 (Dal 57’ Zouzulia 5,5), Danilo 6, Bruno Gama 6,5; Seleznyov 6. All.: Markevyc 5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità