Eurosport
Le pagelle di Napoli-Villarreal 1-1
Di
Pubblicato 25/02/2016 alle 23:32 GMT+1
Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della gara del San Paolo: Hamsik è il migliore per il Napoli, malissimo Higuain che non segna da 4 partite consecutive
Hamsik - Napoli-Villarreal - Europa League 2015/2016 - LaPresse
Credit Foto Eurosport
NAPOLI
Pepe REINA 6 - Provvidenziale nel primo tempo in uscita su Bakambu, meno su Rukavina in avvio di ripresa.
Elseid HYSAJ 6 - Spinge poco sulla destra ma è bravo a contenere Denis Suárez. Nella ripresa è costretto a fare il terzino sinistro visto l’infortunio di Strinic.
Raúl ALBIOL 7 - Sempre in anticipo su Bakambu e Soldado, partita perfetta dello spagnolo.
Vlad CHIRICHES 6,5 - Preciso in difesa, cerca di essere pericoloso sui calci piazzati ma non riesce a trovare la porta nella ripresa.
Ivan STRINIC 6 - In avvio di gara soffre molto Rukavina ma con il passare del tempo prende bene le misure, poi è costretto al ritiro per infortunio. (dal 65’ Christian MAGGIO 5 - Entra a freddo ma per quasi mezz’ora non lo si vede in campo se non per un cross sbagliatissimo).
David LÓPEZ 6,5 - Lo spagnolo fa il suo egregio lavoro a centrocampo anche se a volta esagera, beccandosi anche un giallo. Sostiene anche la fase offensiva ma non riesce a trovare la porta. (dal 79’ Manolo GABBIADINI sv - Entra nel finale per aumentare il peso in attacco ma riesce a calciare verso la porta in una sola occasione).
Mirko VALDIFIORI 6,5 - Partita di ottimo livello quella dell’ex Empoli, forse la migliore da quando è arrivato a Napoli. 107 palloni giocati, 90,3% di precisione nei passaggi ma Sarri lo toglie nel momento più caldo della partita. (dal 75’ Frello JORGINHO 5,5 - Sarri vuole più concentrazione in mezzo al campo ma l’ex Hellas gioca con troppa foga e con poco raziocinio).
Marek HAMSIK 7 - Segna e cerca di far segnare i compagni. Lo si vede a tutto campo ma la sua prestazione non basta per ottenere la qualificazione. Quanto meno riesce a riscattare la performance non sufficiente dell’andata.
Dries MERTENS 6 - Alza spesso il ritmo sulla sinistra e mette in difficoltà Mario Gaspar. Il belga è però troppo egoista e cerca troppe poche volte i compagni, anche se meglio piazzati.
Gonzalo HIGUAIN 5 - A sua parziale discolpa i compagni di reparto lo servono male. Ma l’argentino sbaglia parecchi movimenti finendo spesso e volentieri nella morsa della coppia Musacchio-Víctor Ruiz.
Lorenzo INSIGNE 6 - Anche lui come Mertens è troppo egoista. Ha qualche occasione ma la mira (o Areola) non gli permettono di segnare. Gioca a destra ma si ostacola parecchie volte con Higuain.
All. Maurizio SARRI 5 - Anche questa volta sceglie di non schierare la squadra titolare. Con Callejon fuori e due attaccanti esterni, che solitamente giocano a sinistra, c’è però poca organizzazione in attacco. Perché sostituire Valdifiori nel momento clou?
VILLARREAL
Alphonse AREOLA 6,5 - Parte un po' in ritardo sul gol di Hamsik ma si riscatta pienamente nel secondo tempo dove è provvidenziale su Insigne e Mertens.
Mario GASPAR 5 - Dalla sua parte soffre terribilmente Mertens con il belga che riesce ad arrivare sempre sul fondo.
Mateo MUSACCHIO 6,5 - Qualche sbavatura nel primo tempo ma nella ripresa è perfetto nell’aiutare Ruiz nella marcatura su Higuain.
Víctor RUIZ 7 - Anche questa volta è perfetto. Sempre in anticipo su Higuain che non riesce a trovare spazio nei confronti dell’ex di turno.
Jaume COSTA 5,5 - Deve marcare Insigne ma non riesce a stare dietro all’ex Pescara. Praticamente inesistente in fase offensiva.
Antonio RUKAVINA 6,5 - Mette in seria difficoltà Strinic sulla fascia destra anche se non riesce ad avere continuità. (dal 77’ Samu CASTILLEJO sv - Dopo l’ottima prestazione dell’andata gioca solo uno scampolo di partita al San Paolo).
Tomás PINA 6,5 - A conti fatti non fa una grandissima partita, ma quel gol è di importanza capitale. (84’ Manu TRIGUEROS sv - A sorpresa resta fuori ad inizio gara, aiuta i suoi a difendere il risultato nel finale).
Soriano BRUNO 6,5 - Alcuni lanci illuminanti, suo l’ottimo servizio per Bakambu che spreca tutto davanti a Reina. Due signore partite per il capitano del sottomarino giallo.
Denis SUÁREZ 6 - Non ha lo stesso dinamismo dell’andata ma anche questa sera fa vedere qualche numero di alta scuola.
Roberto SOLDADO 5 - Con la difesa perfetta del Napoli è costretto a giocare molto lontano dalla porta dove non riesce ad essere utile per la sua squadra. (dal 71’ Adrián LÓPEZ 5,5 - Si fa gli ultimi 20 minuti di partita con l’auspicio di tenere alta la squadra, cosa che non gli riesce benissimo).
Cédric BAKAMBU 5 - Se fosse per lui il Villarreal sarebbe stato eliminato. Si magia un gol all’andata e lo fa anche al ritorno. Per il resto viene ‘mangiato’ da Albiol.
All. García MARCELINO 6 - Qualche scelta a sorpresa ad inizio gara con l’inserimento di Pina al posto di Trigueros. La fortuna gli dà ragione ma soprattutto fa entrare i suoi con un altro piglio ad inizio ripresa.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità