Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Qarabag-Fiorentina 1-2

Stefano Silvestri

Pubblicato 08/12/2016 alle 19:15 GMT+1

Vecino è il migliore nei viola, bene anche Badelj mentre Kalinic regala verve all'attacco col suo ingresso in campo. Spento Babacar, quanto soffre Gonzalo contro gli attaccanti di casa.

2016/17 Fiorentina Kalinic in azione

Credit Foto LaPresse

Fiorentina

Ciprian TATARUSANU 6 - Decisivo su Ndlovu: è una sua sporcatura, tanto impercettibile quanto importante, a tenere in partita la Fiorentina. Sempre attento, può poco con Reynaldo.
Nenad TOMOVIC 6 - Serata non certo tranquilla, perché il Qarabag, specialmente nel primo tempo, attacca sempre dalla sua parte. Il serbo se la cava comunque discretamente.
Gonzalo RODRIGUEZ 5 - Viene chiamato in causa così poco da prendere quasi freddo. E non è un bene, perché con i veloci attaccanti del Qarabag si fa sempre trovare impreparato: Ndlovu lo grazia, Reynaldo no.
Davide ASTORI 6 - In un paio di occasioni deve porre rimedio ai buchi presenti nella difesa viola. Graziato pure lui da Ndlovu, ogni tanto balla così come il compagno di reparto.
Maxi OLIVERA 6,5 - Si sdoppia in entrambe le fasi, e se dietro rischia poco, quando ha la possibilità di offendere serve a Bernardeschi il pallone che il compagno spedisce contro il palo. Fondamentale nel recupero per evitare il 2-2.
Milan BADELJ 6,5 - Tiene spesso i ritmi bassi, contribuendo così a spegnere gli entusiasmi del Qarabag. Sbaglia pochissimo ed è sempre al posto giusto nel momento giusto.
Matias VECINO 7 - Mentalmente presente in campo, letale nella metà campo avversaria: dopo due fulmini che non trovano i pali avversari per questione di centimetri, al terzo tentativo si sblocca tornando a segnare un gol con la Fiorentina dopo 7 mesi.
Federico CHIESA 6 - Un po' pasticcione per un tempo, e costantemente fermato dagli avversari, nella ripresa dà vita a una girandola di emozioni: prima segna il suo primo gol da professionista, quindi si fa cacciare. La gioia di aver emulato papà Enrico, comunque, rimane.
Sebastian CRISTOFORO 5 - Come le lucine dell'albero di Natale, si accende a intermittenza. Va vicino al gol con un destro dalla distanza, ma per il resto combina davvero poco (dal 61' Borja VALERO 5,5 - Si vede molto poco nella mezz'ora in cui rimane in campo. Il proscenio, stavolta, se lo prendono altri)
Federico BERNARDESCHI 6 - È uno di quelli che ci provano maggiormente, ma con scarsa precisione. Che sfortuna, però, quel palo che colpisce nel primo tempo, al culmine di una giocata gestita benissimo (dall'83' Carlos SANCHEZ s.v.)
Khouma BABACAR 5 - Incredibilmente molle, quasi svogliato. Passeggia lungo il fronte dell'attacco senza rendersi utile alla manovra viola: con lui in campo la Fiorentina gioca con un uomo in meno (dal 51' Nikola KALINIC 7 - Entra in campo con un piglio completamente diverso rispetto a quello di Babacar. Non è un caso che lasci lo zampino in entrambi i gol della Fiorentina)
All. Paulo SOUSA 6,5 - Missione compiuta, anche se deve registrare qualcosa: troppi, ad esempio, gli spazi concessi centralmente dalla sua difesa. Effettua al momento giusto il cambio Babacar-Kalinic.
+++

Qarabag

Sehic 6; Gurbanov 5,5, Sadygov 6, Huseynov 6, Agolli 6,5; Richard Almeida 6, Garayev 5,5, Amirguliyev 5,5 (62' Reynaldo 6,5); Quintana 6, Ndlovu 6,5 (71' Madatov 6), Muarem 5 (46' Ismayilov 5,5). All. Gurbanov 6
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità