Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Atalanta-Apollon Limassol, probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/10/2017 alle 17:48 GMT+2

Prima sfida in assoluto per l'Atalanta contro una squadra cipriota. I nerazzurri sono imbattuti in gare casalinghe in Europa da 6 gare, l'ultima sconfitta risale alla semifinale di ritorno della Coppa delle Coppe del 1988 contro il Mechelen.

Andrea Petagna Hans Hateboer Atalanta Crotone 2017

Credit Foto LaPresse

Probabili formazioni e statistiche di Atalanta-Apollon Limassol, match valido per la terza giornata del gruppo E di Europa League, in programma giovedì 19 ottobre alle 21.05 al Mapei Stadium di Reggio Emilia.

Probabili formazioni

  • Atalanta (3-4-1-2): Berisha; A.Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, de Roon, Spinazzola; Kurtić; Ilicic, Petagna. All. Gian Piero Gasperini
Indisponibili: Toloi, Schmidt
Squalificati: /
  • Apollon Limassol (4-1-4-1): Bruno Vale; João Pedro, Hector Yuste, Angeli, Jander; Alef; Jakolis, Sachetti, Allan, Adrian Sardinero; Maglica. All. Sofronis Avgousti
Indisponibili: /
Squalificati: Roberge

Statistiche

Per l’Atalanta è la prima sfida in assoluto contro l’Apollon Limassol e contro squadre cipriote, mentre l’Apollon ha affrontato due volte la Lazio e due volte l’Inter in competizioni UEFA, senza riuscire mai a trovare la vittoria.
I ciprioti hanno trovato nel loro cammino l’Inter, nella Coppa Uefa 1993-94: vittoria dei nerazzurri all’andata per 1-0 con gol di Bergkamp, mentre al ritorno ci fu un pirotecnico 3-3. Nella stagione 2013/14, i ciprioti hanno trovato la Lazio nella fase a gironi di Europa League, 0-0 all’andata al Tsirion Stadion, e vittoria della Lazio - all’Olimpico - per 2-1 grazie alla doppietta di Floccari.
L’Atalanta è imbattuta in casa, in Europa, da sei partite (3 vittorie e 3 pareggi in questo parziale), l’ultima sconfitta risale al ko per 2-1 contro il Mechelen nella semifinale di ritorno della Coppa delle Coppe del 1988. L’Apollon Limassol invece non perde in Europa da cinque gare consecutive, con 2 vittorie e 3 pareggi in questo parziale.
Valentin Roberge, con il cartellino rosso subito nel match contro l’Everton nell’ultimo turno, è stato il primo giocatore ad essere espulso in questa fase a gironi di Europa League e sarà assente per la sfida contro l’Atalanta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità