Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Apollon gela l'Atalanta al 93': 1-1 e qualificazione ai sedicesimi di Europa League rimandata

Marco Gentile

Aggiornato 02/11/2017 alle 21:22 GMT+1

L'Atalanta è stata ripresa nel finale dall'Apollon che ha pareggiato al 93' con Zelaya il gol di Ilicic nel primo tempo. Dea prima a quota 8 con il Lione. Nel possimo turno la squadra di Gasperini andrà a giocare in Inghilterra in casa dell'Everton ultimo in classifica

Europa League: Atalanta-Apollon Limassol

Credit Foto Getty Images

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini fa harakiri al 93' e permette all'Apollon Limassol di pareggiare sul gong. I nerazzurri in caso di vittoria si sarebbero qualificati matematicamente per i sedicesimi di finale e invece con questo pareggio vengono raggiunti in testa alla classifica del girone E dal Lione di Genesio che ha battuto 3-0 un Everton sempre più in crisi. L'Atalanta potrà chiudere la qualificazione nella prossima partita che giocherà in casa dell'Everton di Rooney, sconfitto per 3-0 all'andata al Mapei Stadium.

La cronaca

La prima conclusione della partita capita sui piedi di Da Silva che calcia da fuori area: palla fuori di poco. Al 19’ risponde Masiello con un tiro ravvicinato che finisce fuori di poco: il difensore dell’Atalanta era però in fuorigioco. Al 28’ Ilicic va al tiro ma viene murato dalla difesa e tre minuti dopo ancora Da Silva prova la conclusione e questa volta inquadra lo specchio della porta parato agevolmente da Berisha. Minuto 35’ ecco l’episodio che fa svoltare la partita: Alef interviene in area di testa su Ilicic che cade a terra. L’arbitro concede rigore ed è lo stesso sloveno a realizzare.
Nel secondo tempo Petagna colpisce un clamoroso palo sul calcio d’angolo battuto da Ilicic, mentre al 61’ è Allan a rispondere con un tiro dalla distanza e para Berisha. All'80' Jakolis di testa per poco non punisce Berisha che però si fa trovare pronto e all'86' Orsolini impegna severamente Bruno Vale. Al 93' però ecco la doccia gelata per la Dea che deve incassare il pari dell'Apollon grazie al colpo di testa di Zelaya su dormita della difesa di Gasperini.

La statistica chiave

I ciprioti hanno dimostrato di avere carattere e ancora una volta hanno ripreso gli avversari nel finale di partita e nei minuti di recupero.

Il tweet da non perdere

Il tabellino

APOLLON (4-3-3): Bruno Vale; Joao Pedro, Yuste, Alef, Vasiliou; Allan, Da Silva (76’ Maglica sv), Sachetti; Sardinero (64’Schembri 6), Zelaya, Papoulis (dal 58’ Jakolis).
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Palomino, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante (81’ de Roon), Spinazzola; Kurtic (da 69’ Gosens); Ilicic (5’ Orsolini), Petagna.
Reti: 36’ Ilicic (A), 93’ Zelaya (AP)
Ammoniti: Vasiliou (AL), Sachetti (AP), Ilicic (A), Hateboer (A), da Silva (AP)
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità