Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Apollon Limassol-Atalanta: 1-1

Marco Gentile

Aggiornato 02/11/2017 alle 21:50 GMT+1

Diamo i voti ai protagonisti del match di Europa League. La difesa nerazzurra immobile nel finale. Tra i ciprioti bene Zelaya

Europa League: Atalanta-Apollon Limassol, Josip Ilicic

Credit Foto Getty Images

===Le pagelle dell’Atalanta===

Etrit Berisha 6,5- Attento e sicuro, compie una parata difficile su Jakolis nel finale di partita ma non può nulla sulla girata di testa ravvicinata di Zelaya.
José Luis Palomino 5,5- Il meno sicuro dei tre della difesa di Gasperini, non commette particolari sbavature ma non incanta.
Mattia Caldara 6- Il giovane classe ’94 sta continuando nel suo processo di maturazione. Immobile anche lui nell'azione del gol subito
Andrea Masiello 5,5- Il suo voto sarebbe 7 se non fosse per l'ultima azione di partita dove non interviene su Zelaya. Macchia pesante sulla sua valutazione.
Hans Hateboer 6- Spinta costante sulla destra e tanta grinta. Non demerita ma potrebbe fare ancora di più.
Bryan Cristante 6,5- L'ex canterano del Milan è sempre più leader di questa Atalanta. Governa bene il centrocampo sia in fase offensiva che difensiva (dall’81’ Marten de Roon sv- Troppi pochi minuti a disposizione: ingiudicabile.
Remo Freuler 6- Lo svizzero è meno incursore rispetto al solito. Partita più di contenimento che propositiva.
Leonardo Spinazzola 5,5- Non è più ficcante come nella passata stagione e anche stasera avrebbe potuto essere più decisivo.
Josip Ilicic 6,5- Si procura e segna un rigore, a dire il vero generoso. L'ex Fiorentina è comunque sempre attento, pericoloso e uno de più attivi(dal 54’ Riccardo Orsolini 6- Ha una ghiotta occasione da rete nel finale ma il portiere del Limassol gli dice di no. Buon impatto sulla partita9
Jasmin Kurtic 5,5 – L'ex Varese è troppo timido ed è sicuramente il meno brillante del tridente proposto da Gasperini: rimandato. (dal 69’ Robin Gosens- Non dà niente di più rispetto a chi lo ha preceduto)
Andrea Petagna 6,5- Fa a sportellate con la difesa dell'Apollon, coglie un palo clamoroso e alla fine serve un assist invitante per Orsolini che si fa parare il tiro da Bruno Vale.
Gian Piero Gasperini 6- Il gol dell'Apollon non permette alla Dea di qualificarsi già stasera ai sedicesimi. Ha messo in campo la miglior formazione possibile, Gomez a parte ma già si sapeva, e non possiamo imputargli nulla sul risultato.

===Le pagelle dell’Apollon Limassol===

APOLLON: Bruno Vale 6,5; Joao Pedro 6, Yuste 6, Alef 5,5 Vasiliou 6; Allan 6, Da Silva 6,5 (76’ Maglica sv), Sachetti 6. Sardinero 5,5(64’Schembri 6), Zelaya 7, Papoulis 6 (dal 58’ Jakolis 6,5).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità