Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Montella: "Futuro? Sono sereno; Bonucci? Resta un valore aggiunto"

DaLaPresse.it

Pubblicato 01/11/2017 alle 18:19 GMT+1

La posizione dell'allenatore resta in bilico dopo la sconfitta di sabato in casa contro la Juventus. "Non sono preoccupato perché lavoro, penso al bene del Milan e a come migliorare le cose", ha dichiarato Vincenzo Montella.

Vincenzo Montella, Leonardo Bonucci, Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sono particolarmente sereno. Non credo sia incoscienza, sono abbastanza maturo per capire le dinamiche del calcio
Lo ha detto il tecnico del Milan Vincenzo Montella ai microfoni di Sky Sport parlando del proprio futuro alla vigilia della sfida di Europa League contro l'Aek Atene. La posizione dell'allenatore resta in bilico dopo la sconfitta di sabato in casa contro la Juventus. "Non sono preoccupato perché lavoro, penso al bene del Milan e a come migliorare le cose - ha proseguito - Abbiamo intrapreso un cammino, ora siamo un po' in ritardo. Credo si intraveda l'idea di calcio che la squadra sta portando avanti, non si vedono i risultati che è ciò di cui abbiamo bisogno".
"Il nostro obiettivo è qualificarci al turno successivo e poi concentrarci un po' di più sul campionato dove abbiamo voglia di risalire. Finora abbiamo seminato, adesso è arrivato il momento di raccogliere i frutti - ha proseguito - La squadra ha trovato la sua quadratura, ora abbiamo bisogno di fare risultati e risalire in campionato"
"Bonucci sta bene, ha recuperato. Questa settimana ha sofferto ma credo gli abbia fatto bene anche fermarsi un attimo". Ha detto Vincenzo Montella a proposito del rientro del difensore rossonero, rimasto fuori per squalifica nelle ultime due gare contro Chievo e Juventus, in vista della partita di domani sera in Europa League contro l'Aek Atene. "Talvolta fermarsi, pensare e guardare dal di fuori può far bene - ha ribadito ai microfoni di Sky Sport - Sono convinto che Leonardo sia un valore aggiunto per il Milan di oggi e anche del domani".

Montolivo: "Europa casa del Milan"

"La storia dice che l'Europa è la casa del Milan, però la storia non va in campo. Lo fanno i giocatori di oggi". Lo ha detto il centrocampista del Milan Riccardo Montolivo in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League con l'Aek Atene. "Siamo noi che dobbiamo far capire che questa squadra merita di giocare in Europa, poi l'obiettivo è di farlo nell'Europa più importante - ha aggiunto l'ex giocatore della Fiorentina - Però questa è una competizione difficile e l'obiettivo è arrivare in fondo".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità