Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Payet trascina il Marsiglia in semifinale: ko indolore per l'Atletico, avanti anche l'Arsenal

Luca Stamerra

Aggiornato 13/04/2018 alle 05:33 GMT+2

Dopo il ko in Germania, l'OM trova un pirotecnico 4-2 in casa che vale il pass per le semifinali. Grandissima performance di Payet che con un gol e un assist (più un gol annullato) riporta il Marsiglia in alto in Europa. Niente rimonte per Sporting e CSKA: i portoghesi battono l'Atlético 1-0 con gol di Montero ma non basta, mentre i russi fanno 2-2 con l'Arsenal.

Payet - Olympique Marseille-RB Leipzig - Europa League 2017/2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le quattro qualificate alle semifinali

  • Red Bull Salisburgo (Austria)
  • Olympique Marsiglia (Francia)
  • Atlético Madrid (Spagna)
  • Arsenal (Inghilterra)

Olympique Marsiglia-Lipsia 5-2 (2’ Bruma; 6’ aut. Ilsanker, 9’ B.Sarr, 38’ Thauvin; 55’ Augustin; 60’ Payet, 90+5 Sakai)

Il Marsiglia deve partire forte, ma al 2’ arriva il gol di Bruma che sembra mettere definitivamente ko l’OM dopo l’1-0 dell’andata. La squadra di Rudi Garcia, però, risponde subito presente e prima pareggia con Mitroglou sugli sviluppi di un corner, poi sorpassa con Sarr al 9’ dopo due miracoli di Gulacsi. Ci sarebbe anche il gol del 3-1 di Payet, con un grande mancino, ma l’arbitro annulla per fallo di Mitroglou a palla lontana. I padroni di casa continuano a spingere e trovano il 3-1 grazie alla girata di Thauvin sugli sviluppi di un calcio di punizione. In avvio di ripresa risponde il Lipsia con Augustin, ma il Marsiglia non molla e trova il 4-2 con un fantastico gol di Payet che calcia sotto l’incrocio dove Gulacsi non può arrivare. Nel finale è forcing del Lipsia, ma in contropiede arriva il quinto gol di Sakai. Il Marsiglia torna così tra le top 4 d'Europa dalla stagione 2003-2004, quando arrivò addirittura in finale contro il Valencia di Benitez.
picture

La joie des Marseillais face à Leipzig

Credit Foto Getty Images

Sporting-Atlético Madrid 1-0 (28’ F.Montero)

Lo Sporting attacca, ma Oblak chiude tutto. La squadra portoghese è anche sfortunata con la traversa colpita da Acuña e l’infortunio di Mathieu. Al 26’ arriva però il gol del vantaggio firmato da Montero che sfrutta, questa volta, un’uscita non perfetta di Oblak. Simeone non è soddisfatto e nel secondo tempo fa entrare, in maniera ravvicinata, Vrsaljko, Fernando Torres e Correa, con l’ex Milan che va subito vicino al gol con un colpo di testa. Chance non sfruttata anche da Griezmann, ma lo Sporting non riesce a segnare il gol del 2-0 che varrebbe il supplementare.
picture

sporting atletico

Credit Foto Imago

CSKA Mosca-Arsenal 2-2 (39’ Chalov, 50’ Nababkin; 75’ Welbeck, 90+2 Ramsey)

Il CSKA ci crede e attacca senza soluzione di continuità nella metà campo avversaria. I russi devono però cercare la rimonta senza Dzagoev che lascia il posto a Vitinho per infortunio. Neanche un minuto dopo, il CSKA trova il gol del vantaggio che ha del clamoroso: segna in tap-in Chalov dopo la corta deviazione di Cech che non trattiene sul colpo di testa di Nababkin. Mezza papera per l’ex portiere del Chelsea. Il CSKA rischia anche di segnare il gol del raddoppio, ma Bistrović non trova lo specchio. Nella ripresa è ancora gran CSKA che passa sul 2-0 grazie a Nababkin.
picture

Arsenal's English striker Danny Welbeck (L) celebrates a goal with his teammates during the UEFA Europa League second leg quarter-final football match between CSKA Moscow and Arsenal at the VEB Arena stadium in Moscow on April 12, 2018

Credit Foto Getty Images

Cech dice di no al calcio di punizione di Golovin, poi viene annullato un gol per fuorigioco a Elneny. Ci pensa Welbeck a salvare Weenger, con il gol dell’ex United dopo un triangolo chiuso con Elneny. A quel punto l’Arsenal ha gioco facile e in pieno recupero arriva il 2-2 di Ramsey.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo