Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chelsea e Eintracht Francoforte qualificati, spettacolo tra Spartak Mosca e Rangers

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/11/2018 alle 22:00 GMT+1

Giroud premia i Blues che sono primi a punteggio pieno, balzi di Siviglia e Krasnodar mentre i tedeschi sono promossi a quota 12 punti nel girone dei biancocelesti.

Chelsea's French striker Olivier Giroud celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa League group L football match between FC BATE Borisov and Chelsea FC in Borisov outside Minsk on November 8, 2018.

Credit Foto Getty Images

Gruppo H (Lazio)

L'Eintracht Francoforte stacca il pass per i sedicesimi e mantiene a distanza di sicurezza (+3) la Lazio, anch'essa qualificata, in virtù dello scontro diretto. Resta solo da decidere chi vincerà il girone e i tedeschi andranno all'Olimpico nell'ultimo turno, forti del 4-1 dell'andata.
  • Apollon-Limassol-Eintracht Francoforte 2-3
picture

Eintracht Frankfurt

Credit Foto Getty Images

Gruppo G

A Mosca nessuno si è annoiato. Spartak Mosca-Rangers è la partita con più gol in Europa League finora in questa stagione (7 reti). Un piccolo primato che si aggiunge a un altro: con Roman Eremenko dello Spartak e Connor Goldson dei Rangers che hanno segnato nella propria porta, questa è stata la prima partita di Europa League a vedere entrambe le squadre segnare un autogol da ottobre 2011 (FK Austria Vienna vs AZ). Il girone è molto equilibrato con il Villarreal a 6 e la coppia Spartak-Rangers a 5 mentre il Rapid Vienna è ultimo a 4 ma pienamente in corsa.
  • Rapid Vienna-Villarreal 0-0
  • Spartak Mosca-Rangers 4-3

Gruppo I

Avanti piano nel gruppo I dove in questo turno le quattro squadre si annullano. Scenari dunque invariati e il Genk mantiene la prima posizione a 7 punti, Malmo e Sarpsborg inseguono a quota 5 e il Besiktas chiude con 4 punti.
  • Genk-Besiktas 1-1
  • Malmo-Sarpsborg 1-1

Gruppo J

Balzi fondamentali per Siviglia e Krasnodar in ottica qualificazione. Gli andalusi battono in trasferta il fanalino di coda Akhisar nonostante il rosso incassato da Gomez al 56' per doppia ammonizione. Segnano Nolito e Muriel prima del rigore decisivo trasformato da Banega. Il Krasnodar rimonta e mette nei guai lo Standard Liegi che ora è a meno 3 dalle due capolista.
  • Akhisar-Siviglia 2-3
  • Krasnodar-Standard Liegi 2-1

Gruppo K

L'Astana supera 2-1 in casa il Jablonec e ipoteca la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League salendo a quota 8 punti in classifica nel gruppo K. Pedro Henrique sblocca il risultato al 18', l'autorete di Zainutdinov vale il pareggio al 41'. Nella ripresa al 43' Postnikov regala tre punti fondamentali ai kazaki che sono primi a braccetto con la Dinamo Kiev. Poche chance ormai per Rennes e Jablonec.
  • Dinamo Kiev-Rennes 3-1
  • Astana-Jablonec 2-1
picture

Europa League: Bate Borissow - FC Chelsea

Credit Foto Getty Images

Gruppo L

Il redivivo Giroud e la sentenza Sarri. Olivier Giroud ha segnato il suo primo gol con il Chelsea da maggio (contro il Liverpool): nel frattempo sono passate 14 partite, 793 minuti e 24 tiri senza gol del francese. Maurizio Sarri ha, invece, vinto tutte e 10 le partite della fase a gironi di Europa League da allenatore, con le sue squadre che hanno segnato 28 gol subendone solo quattro. Il Chelsea congela il primo posto a punteggio pieno mentre il MOL Vidi si porta al secondo posto.
  • BATE Borisov-Chelsea 0-1
  • MOL Vidi-PAOK 1-0
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità