Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inzaghi: "Nel derby Lazio con poco carattere, domani voglio vedere cattiveria e carattere"

DaLaPresse

Pubblicato 03/10/2018 alle 23:13 GMT+2

Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, alla vigilia del match con l'Eintracht Francoforte chiede una risposta dopo l'inopinata e pesante sconfitta contro la Roma nel derby.

Simone Inzaghi - Lazio - Serie A 2017-2018

Credit Foto LaPresse

Domani ci servirà una gara di cattiveria e carattere, non sarà un match semplice. Giochiamo contro una formazione forte, fisica ed organizzata. Hanno un pubblico meraviglioso e sarà tutto esaurito lo stadio. Ogni calciatore tedesco sarà al massimo. I nostri sostenitori speriamo siano in tanti e ci daranno sicuramente una mano".
Così Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, alla vigilia del match con l'Eintracht Francoforte, valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League.
"Vogliamo dimenticare il derby come accaduto negli anni passati - ha spiegato il tecnico dei biancocelesti reduci dal ko per 3-1 con la Roma - Nella scorsa stagione abbiamo affrontato il Vitesse dopo la stracittadina, quest’anno sfideremo l’Eintracht che è una compagine di altro livello. Affronteremo una grande squadra che ha vinto la Coppa di Germania: nella scorsa stagione siamo stati più fortunati nel sorteggio del girone di Europa League".
L’Eintracht, ha proseguito, "ha battuto anche il Bayern Monaco, ha un ottimo allenatore ed è molto organizzato. Gli attaccanti della formazione teutonica sono molto pericolosi e, allo stesso tempo, i tedeschi vantano anche difensori possenti: dovremo stare attenti nel gioco aereo perché è una compagine ben strutturata fisicamente”. La formazione di domani è già "nella mia testa, ma i calciatori ancora non la sanno.
Ci sarà qualche cambiamento rispetto agli ultimi schieramenti - ha informato Inzaghi - La nostra attenzione è solo sull’Eintracht, poi da venerdì mattina ci concentreremo sulla Fiorentina: abbiamo l’obbligo di svolgere la gara di domani nel migliore dei modi". Il tecnico è tornato sulla gara di sabato che "non è stata persa tatticamente perché la squadra voleva essere aggressiva e segnare, avremmo dovuto farlo nei primi 25 minuti di gioco. Negli episodi avremmo dovuto fare di più in termini di fame e cattiveria, così gli episodi sarebbero stati a nostro favore. Non abbiamo subìto tre gol in ripartenza, ma su calci piazzati".
La Roma ha meritato di vincere - ha riconosciuto il mister biancoceleste - avendo dimostrato più cattiveria ed è una cosa che non mi è andata bene: ne abbiamo parlato e sono stato artefice numero uno perché sono l’allenatore. Ogni calciatore so che ha analizzato la propria prestazione assumendosi le dovute responsabilità. Siamo tutti arrabbiati per la sconfitta, dallo staff tecnico ai tifosi, passando per i calciatori. Sappiamo che la nostra classifica è buona e sappiamo anche che, alla vigilia del derby, avevamo la fortuna di esser reduci da cinque vittorie consecutive. Abbiamo perso una stracittadina importante: dovremo lasciarla alle nostre spalle, anche se non sarà semplice. I giudizi cambiano in fretta e lo abbiamo certificato perché è accaduto nei nostri confronti: i ragazzi sono responsabili e sanno che domenica dovevano fare meglio. Domani ci sarà già l’opportunità, per altri calciatori quest’ultima arriverà domenica prossima: dovremo tirare fuori tutte le energie a disposizione perché poi ci attendono due settimane di sosta".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità