Le pagelle di Copenaghen-Atalanta 4-3 dcr

Cornelius e Barrow non incidono, Gomez sbaglia solo la cosa più importante: il rigore. De Roon migliore in campo, tra i danesi brilla il portiere Joronen

Andrea Masiello (Atalanta) - Europa League 2017-2018

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Atalanta

Pierluigi GOLLINI 6 - Bravissimo in avvio quando si oppone a un sinistro velenoso di Fischer. Forse avrebbe potuto essere più reattivo nella serie dei rigori.
Rafael TOLOI 6,5 - Sempre attento, si fa sentire anche con qualche proiezione offensiva. Praticamente
José Luis PALOMINO 6,5 - Qualche sbavatura, un cartellino giallo evitabile ma nel complesso una prova più che sufficiente. Alcuni interventi sono da vero gladiatore.
Andrea MASIELLO 6 - Protesta in diverse occasioni con l'arbitro greco Sidiropoulos: forse è un po' troppo nervoso, ma non fa mancare il suo apporto. Grande senso della posizione.
Timothy CASTAGNE 6,5 - Uno dei più vivaci e continui. Le sue iniziative sulla destra sono una spina nel fianco per la difesa del Copenaghen che fa fatica a contenerlo.
Marten DE ROON 7 - Il centrocampista olandese corre per 3, è fondamentale a livello tattico e mantiene la lucidità fino alla fine. Si prende anche la responsabilità di calciare (e trasformare) il primo rigore della serie. Prestazione super.
Remo FREULER 5,5 - Lascia il campo dopo il 90' stremato: la grinta non gli manca, a volte però difetta di precisione negli appoggi.
dal 91' Matteo PESSINA 5,5 - Gasperini gli concede i 30 minuti più difficili della partita, i tempi supplementari. Troppo timido, non incide e rimedia anche un cartellino giallo per un gomito troppo alto su Skov.
Robin GOSENS 6,5 - Duetta bene con Gomez sulla sinistra e viene fuori alla distanza crossando almeno un paio di palloni interessanti a centro area. Sempre nel vivo del gioco.
dal 95' Ali ADNAN 6 - Ha il merito di trasformare il suo calcio di rigore con freddezza, per il resto si vede poco quando Gasperini lo chiama in causa.
Alejandro GOMEZ 6 - Cresce col passare dei minuti e nella ripresa si carica la squadra sulle spalle colpendo un palo su punizione e procurando tante situazioni di superiorità numerica. Purtroppo l'errore dal dischetto pesa come un macigno sulla sua valutazione.
Mario PASALIC 6 - Il voto è la media tra la sua straordinaria abilità negli inserimenti e la sua poca cattiveria al momento di concludere: si presenta due volte davanti a Joronen e in entrambi i casi si fa ipnotizzare.
dal 57' Musa BARROW 5 - Praticamente invisibile per più di mezz'ora, si sveglia improvvisamente nei supplementari con un paio di fiammate: troppo poco.
picture

Barrow - Atalanta-FC Copenaghen - Europa League 2018/2019 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Duvan ZAPATA 5,5 - Ottimi movimenti, grandi sportellate per favorire l'inserimento di Pasalic e Gomez, ma si vede troppo poco negli ultimi 16 metri. Quel colpo di testa alto da due passi dopo pochi minuti è il primo segnale di una serata sfortunata.
dal 54' Andreas CORNELIUS 4,5 - Sarà l'emozione di essere l'ex di turno, ma quando Gasperini lo chiama in causa nella ripresa non riesce a entrare nella partita. Sbaglia spesso i movimenti e quando è il momento di concludere è impreciso (vedi colpo di testa su cross di Gosens). Sbaglia anche il suo rigore: una serata da dimenticare.
All.: Gian Piero GASPERINI 6 - Difficile imputargli qualcosa quando la sua squadra, tra andata e ritorno, ha tirato 45 volte nello specchio della porta. Unico dubbio la sostituzione di Pasalic, arrivata forse troppo presto.

Le pagelle del Copenaghen

Joronen 7,5; Ankersen 5,5, Vavro 6,5, Bjelland 6, Boilesen 6 (109' Kvist s.v.); Skov 6, Falk 6 (65' Sotiriou 5,5), Zeca 6,5, Thomsen 5,5 (79' Gregus 6); N'Doye 5, Fischer 6,5 (109' Bengtsson s.v.). All.: Solbakken 6.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità