Eurosport
Le pagelle di Hapoel Haifa-Atalanta 1-4: Toloi tuttofare, Hateboer determinante
Di
Pubblicato 09/08/2018 alle 20:37 GMT+2
Diamo i voti del match stravinto dalla Dea al Sammy Ofer Stadium: il difensore brasiliano è statuario in difesa e ispira Zapata e l'azione che porta alla rete di Pasalic. Importantissimo il gol al 18' dell'ala olandese, che ristabilisce gli equilibri dell'incontro.
Toloi, D'Alessandro - Atalanta-Sarajevo - Europa League 20182019 - Getty Images
Credit Foto Getty Images
Pierluigi GOLLINI 6,5: incolpevole sul gol subito, compie un paio di importanti interventi su Plakushchenko nel corso del primo tempo. Gasperini sta valutando sia lui che Berisha per decidere chi sarà il titolare della stagione appena cominciata.
Rafael Toloi 8,5: statuario in difesa, ispira il gol di Zapata e innesca quello di Mario Pasalic. Tuttofare.
José Luis PALOMINO 6: gioca un match generoso, anche se risulta un po' svagato sul gol del vantaggio avversario targato Buzaglo.
Andrea Masiello 6,5: gara attenta ed accorta, senza sbavature e con le solite proposizioni offensive.
Hans HATEBOER 8: ha il grandissimo merito di riequilibrare per tempo il match poi spaccato in due da Zapata. In generale, sulla destra, macina cilometri su chilometri.
Marten DE ROON 7: chiude ogni boccaporto a metà campo, dove i dirimpettai israeliani non sanno come esprimersi.
Remo FREULER 7: un palo che ancora trema e tanta generosità a metà campo. Da applausi.
Robin GOSENS 7: sulla sinistra è una saetta e non lascia un centimetro. Addirittura, al 90' evita un contropiede avversario a risultato acquisito andandosi a prendere un giallo.
Matteo PESSINA 7: ancora una grandissima prova tra le linee della fase offensiva nerazzurra. Gasperini gli concede fiato dopo un'ora di gioco.
Dal 60' Mario Pasalic 8: sei minuti per realizzare il suo primo gol atalantino. Altri 20 per confezionare a Barrow la palla che chiude il match: un impatto devastante con la Dea per l'ex Chelsea e Milan.
Duvan ZAPATA 8: immarcabile là davanti. Ne sa qualcosa il difensore rumeno Tamas, in occasione del secondo gol atalantino.
Dal 63' Musa Barrow 7: sempre prolifico, anche se, volendo essere pignoli, al 92' getta alle ortiche un gol già fatto.
Alejandro Dario GOMEZ 8: il suo guizzo è quello che ispira un'intera squadra. Pedina irrinunciabile nello scacchiere di Gasperini.
Dall'83' Andreas Cornelius 7: subito in partita ispirando l'azione che porta al poker firmato Musa Barrow.
Mister Gian Piero Gasperini 8: altra goleada della sua banda: giocatori ben allenati, fisici, veloci e che esprimono un calcio da stropicciarsi gli occhi. Qualificazione in cassaforte: cosa chiedere di più?
=== Hapoel Haifa ===
Hapoel Haifa (4-3-3): Setkus 6; Malul 5, Tamas 5.5, Kapiloto 4, Dilmoni 5; Vermouth 4.5 (59' Hadida 5), Sjostedt 5, Plakushchenko 6; Buzaglo 6.5, Papazoglou 4.5 (69' Harel 5), Ginsari 5 (59' Elbaz 5). All.: Klinger.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità