Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Inter-Rapid Vienna 4-0: Perisic si prende la scena, Vecino convincente

Stefano Silvestri

Pubblicato 21/02/2019 alle 23:16 GMT+1

Il croato, brillante e autore di un gol e un assist, è il migliore in campo. Bene anche Vecino, mentre Candreva si rialza dopo un avvio zoppicante e Martinez ha poche occasioni per mettersi in mostra. Austriaci negativi in blocco.

2019, L'abbraccio fra Matias Vecino ed Ivan Perisic, Inter-Rapid Vienna, Europa League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Inter

Samir HANDANOVIC 6 - Spettatore non pagante o quasi. Deve compiere una sola parata, peraltro neppure difficile, per dire di no a Ljubicic.
Cedric SOARES 6 - Rispetto all'andata ha minori difficoltà in marcatura. Abbastanza ficcante quando si traveste da ala.
Andrea RANOCCHIA 6,5 - Segna un gol che sa di liberazione e rilancia la propria candidatura con Spalletti. L'unica macchia è un retropassaggio sbagliato che quasi manda a segno Pavlovic.
Milan SKRINIAR 6,5 - Un leggero pasticcio iniziale sembra essere il presagio di una serata poco fortunata, ma lo slovacco si riprende con una serie di interventi importanti in area (dal 77' João MIRANDA s.v.)
Kwadwo ASAMOAH 6 - Fa valere la propria esperienza sia in copertura che nella gestione dei palloni. Serata tranquilla.
Matias VECINO 7 - Torna a essere mortale negli inserimenti, tanto da andare a segno dopo 11 minuti, e a centrocampo ha buon gioco.
picture

L'esultanza di Matias Vecino, Inter-Rapid Vienna, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Marcelo BROZOVIC 6,5 - Sempre al centro della manovra dell'Inter. Quando avanza ha la palla buona, ma dal limite la sparacchia in curva (dal 61' Borja VALERO 6 - Entra a risultato già in cassaforte e va vicino al gol da fuori area)
Antonio CANDREVA 6 - Inizia malissimo, tra un errore e un mugugno di San Siro. Poi, pian piano, si riprende tra una buona intuizione, uno splendido slalom in area e l'assist per il 3-0 di Perisic.
Radja NAINGGOLAN 6 - Il contesto "morbido" lo penalizza. Pur nascondendosi nelle pieghe del match, soprattutto nella ripresa, entra nell'azione del poker.
Ivan PERISIC 7,5 - La solita volontà e i soliti spunti sulla sinistra, questa, volta, vengono tradotti nei fatti: timbra la rete del 3-0 e serve a Politano l'assist del 4-0. Finalmente una serata di gloria.
Lautaro MARTINEZ 6 - Gran lavoro, tanto movimento offensivo, grinta da vendere anche sui palloni aerei. Non ha però vere opportunità per poter lasciare nuovamente il segno (dal 66' Matteo POLITANO 6,5 - Schierato da punta, trova gloria realizzando la rete del 4-0)
All. Luciano SPALLETTI 6,5 - L'avversario, ovviamente, è quello che è. Il suo merito è quello di tenere alta la concentrazione per tutta la gara o quasi.
+++

Le pagelle del Rapid Vienna

Strebinger 5,5; Potzmann 5, Sonnleitner 5,5, Hofmann 5, Bolingoli 5,5 (75' Schobesberger s.v.); Grahovac 5,5, Ljubicic 6; Knasmüllner 5 (64' Schwab 5,5), Murg 5,5, Ivan 5,5 (64' Müldür 5,5); Pavlovic 4,5. All. Kühbauer 5
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità