Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L’Olympiakos spaventa San Siro, poi è Cutrone-Higuain show: 3-1 Milan

Paolo Pegoraro

Aggiornato 04/10/2018 alle 21:40 GMT+2

Guerrero porta in vantaggio l'Olympiakos a San Siro, poi negli ultimi 20 minuti Cutrone e Higuain risolvono problemi: doppietta dell'attaccante italiano e firma d'autore del "Pipa". Milan a punteggio pieno nel Girone F dopo due giornate: secondo il Betis che battuto il fanalino di coda Dudelange.

L'esultanza di Patrick Cutrone, Milan-Olympiacos, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il Milan di mister Gattuso vive uno spavento lungo 70 minuti, poi si scatena nel finale agguantando il primo posto nel girone F e al contempo mettendo un'importante ipoteca sul passaggio del turno. Dopo aver incassato il gol dello svantaggio i rossoneri sbandano pericolosamente contro l'Olympiakos di Yaya Touré e di bomber Guerrero ma si ritrovano nel finale grazie aggli aggiustamenti in corso d'opera di Gattuso e soprattutto alla rinnovata verve della premiata ditta Cutrone-Higuain. Milan a punteggio pieno dopo due giornate: il Diavolo guida il girone F davanti a un Betis (quota 4) capace di regolare in casa il Dudelange non senza qualche affanno.

La cronaca della partita

Milan gelato in avvio dopo che Castillejo sciaguratamente aveva corretto” in rete il colpo di testa di Bonaventura già destinato in fondo al sacco: cross dalla sinistra di Koutris, torsione aerea imperiale dell’attaccante scuola Atletico/Real Madrid Guerrero. Milan a corrente alternata, greci in fiducia; Higauin si respingere la conclusione ravvicinata da Sà.
La partita cambia radicalmente al minuto 55, quando Gattuso getta nella mischia Cutrone e Calhanoglu richiamando in panchina lo scontento Bonaventura e Castillejo. Dopo qualche minuto di rodaggio la coppia si scatena: Cutrone incorna a rete il cross millimetrico di Rodriguez dalla sinistra, Higuain perfeziona la rimonta con sterzata e sinistro vincente su consegnato di Calhanoglu; nel finale è lo stesso trequartista turco a mandare in rete Cutrone per la zampata del 3-1 finale. Game, set and match!

La statistica chiave

7 - Il Milan ha subito almeno un gol in sette delle otto partite stagionali (tutte le competizioni) - unica eccezione la sfida con il Dudelange.

Il tweet della partita

Il migliore

CUTRONE – Entra con la voglia di spaccare la partita e riesce perfettamente nell’impresa autografando due reti da attaccante puro e famelica. Carta fondamentale per il Milan di Gattuso).

Il peggiore

BAKAYOKO – Vaga a lungo in cerca di una posizione, accumulando svarioni su svarioni: un disastro, spreca clamorosamente la chance offertagli da Gattuso. Limiti evidenti dal punto di vista tecnico, tattico e caratteriale.

Il tabellino

Milan (4-3-3): Reina; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Bakayoko, Biglia, Bonaventura (54' Calhanoglu); Suso (80' Borini), Higuain, Castillejo (55' Cutrone) All.: Gattuso
Olympiakos (4-4-1-1): Sà; Torosidis (78' Meriah), Koutris, Miranda, Cissé; Guilherme, Natcho, Fetfatzidis, Nahuel (72' Podence), Touré (83' Fortounis); Guerrero. All.: Martins
Arbitro: Madden
Gol: 14’ Guerrero; 70’, 79’ Cutrone, 76’ Higuain
Note – Ammoniti: Calhanoglu
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità