Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "Gli ultimi rigori non li ho visti; al momento non mi rivedrete in Italia"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/05/2019 alle 01:17 GMT+2

Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, ha parlato così a Sky Sport dopo la finale di Europa League conquistata ai rigori dalla sua squadra ai danni dell'Eintracht Francoforte in una semifinale di ritorno palpitante.

Maurizio Sarri risked being sent to the stands

Credit Foto PA Sport

Mi congratulo coi miei giocatori, hanno giocato con la pressione addosso. Se mi rivedrete in Italia? Al momento no.
Maurizio Sarri, allenatore del Chelsea, ha parlato così a Sky Sport dopo la finale di Europa League conquistata ai rigori dalla sua squadra ai danni dell'Eintracht Francoforte in una semifinale di ritorno palpitante.

Il film del match

Era palese che se non l'avessimo chiusa nel primo tempo poi sarebbe stata difficile: loro sono dinamici, pericolosi... Quando poi non riesci a stare corto lo sono particolarmente. Abbiamo finito la benzina nel secondo tempo, e siamo stati in parte bravi nel finale e nei supplementari. Per uno spettatore neutrale penso sia stata una partita bellissima, piena di capovolgimenti, chiaro che per noi è stata invece sofferta. Gli ultimi rigori non li ho neanche guardati, non so come abbia parato Kepa.

Supremazia inglese

Finali tutte inglesi? Noi per arrivare in finale di Coppa di Lega inglese abbiamo dovuto eliminare le due finaliste di Champions e in finale abbiamo trovato il Man City... Questo dà un'idea del livello del calcio inglese, e sono convinto che togliendo una delle due coppe nazionali sarebbero ancora più competitivi: così si rischia a volte di arrivare senza benzina. Adattarsi qui non è semplice, è un mondo diverso e devi mollare qualcosa. Giocare così tante partite mi dispiace ma mi arrapa anche, ho soddisfazione e una bella botta di adrenalina. Gli inglesi sono tutti così: giocando così tanto se hanno una settimana intera di riposo arrivano addirittura peggio alle partite. Non è più un calcio così diverso dal nostro, ci sono tanti allenatori da tutta Europa, e c'è un gioco più evoluto con però intensità e ritmi del vecchio calcio inglese.

Problemi difensivi

Qui non ho potuto fin qui lavorare sulla linea difensiva quanto avrei voluto, anche nel gol preso stasera si è visto: con il lavoro era evitabile. Ci sono tanti giocatori fortissimi a livello individuale in questo campionato, ma sono portatori di palla e ci vuole tempo per innescare la mentalità offensiva di trasmetterla veloce. Non si può replicare situazioni passate, mi diventa difficile e forse poco produttivo visto alcuni giocatori. Questo Chelsea ha più giocatori da colpo individuale rispetto a quelli di sistema che avevo a Napoli
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità