Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Coronavirus: Inter-Ludogorets a rischio, ipotesi campo neutro o porte chiuse

Simone Pace

Pubblicato 23/02/2020 alle 13:39 GMT+1

Il club bulgaro, avversario dei nerazzurri nei sedicesimi di finale di Europa League, ha inviato una richiesta formale all'UEFA per avere chiarimenti circa la diffusione del contagio in Lombardia. Giovedì sera a San Siro sono attesi circa 600 sostenitori del Ludogorets. Nel match d'andata l'Inter si è imposta 2-0 grazie ai gol di Eriksen e Lukaku (rigore).

General view of the San Siro Stadium empty (the fans of Internazionale are disqualificatio for racist shouts) prior to the Coppa Italia match between FC Internazionale v Benevento Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on January 13, 2019 in Milan, Italy.

Credit Foto Getty Images

L'allarme Coronavirus rischia di stravolgere anche il programma dell'Europa League. Inter-Ludogorets, gara di ritorno dei sedicesimi di finale in programma giovedì 27 febbraio a San Siro con calcio d'inizio alle 21, potrebbe essere disputata a porte chiuse (per evitare qualsiasi rischio di contagio tra gli spettatori) o in campo neutro. Sono queste le ipotesi che sarebbero al momento al vaglio dell'UEFA che, a questo proposito, ha ricevuto una lettera formale da parte del Ludogorets: il club bulgaro, infatti, vuole avere rassicurazioni circa la diffusione del contagio in Lombardia. Giovedì sera allo stadio Meazza sono attesi circa 600 spettatori provenienti da Razgrad.
picture

Christian Eriksen - Ludogorets-Inter Europa League 2019-20

Credit Foto Getty Images

Calendario fitto, difficile trovare date libere

L'ipotesi del rinvio di Inter-Ludogorets, invece, è quella al momento più remota. Il calendario dei nerazzurri, impegnati anche in Coppa Italia, è infatti fittissimo da qui a fine stagione, e far slittare un'altra partita (oltre a quella contro la Sampdoria già rinviata) potrebbe risultare difficilissimo se non impossibile.
picture

Conte soddisfatto dopo il Ludogorets: ''Abbiamo vinto meritatamente''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità