Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Conte: "Non vogliamo andare in vacanza. Sanchez? Grande operazione del club"

Matteo Zorzoli

Aggiornato 05/08/2020 alle 23:56 GMT+2

L'allenatore nerazzurro dopo il 2-0 contro il Getafe: "C'era da sporcarci e ci siamo sporcati. Era uno step che ci è mancato durante l'anno e lo stiamo acquisendo. Eriksen? Sono contento per lui. Sa che faccio delle scelte per il bene dell’Inter. Si sta adattando e si sta inserendo".

Antonio Conte head coach of FC Internazionale issues instructions to his players during the Serie A match between SPAL and FC Internazionale at Stadio Paolo Mazza on July 16, 2020 in Ferrara, Italy.

Credit Foto Getty Images

Il primo obiettivo del post-campionato dell'Inter è arrivato: i quarti di finale di Europa League. Antonio Conte è soddisfatto della prestazione dei suoi che ha portato al 2-0 contro il Getafe.
Sapevamo della difficoltà della partita. Loro sono partiti forte, poi abbiamo preso la partita in mano. C'era da sporcarci e ci siamo sporcati. E questo è molto importante. E' uno step che ci è mancato durante l'anno e lo stiamo acquisendo.
Il tecnico leccese si concentra sulla prestazione dei singoli.
Lukaku ha fatto un bel gol, anche se è entrato in partita un po' tardi. Nei primi 20 minuti è mancato un po'. Ma poi ha fatto una partita importante. Come Lautaro. E anche Sanchez mi è piaciuto, ha avuto quell'occasione. Bene dai, sono contento. Serata positiva.
Conte fa i complimenti alla dirigenza nerazzurra per l'acquisto di Alexis Sanchez, anticipato da Beppe Marotta nel pre-partita.
E' stata un'ottima operazione fatta dalla società, poi diranno i termini dell'accordo. Alle condizioni a cui l'abbiamo preso è un ottimo affare. L'abbiamo avuto nel momento peggiore della sua carriera percheè veniva da due annate in cui aveva faticato allo United. Penso sia giusto che l'Inter possa goderselo, un plauso va al club per questa operazione. E ce lo siamo meritato, abbiamo avuto la pazienza di rimetterlo a posto.
A chi gli chiede se dopo la qualificazione alle Final Eight di Europa League si senta più sereno, Conte risponde.
Non è questione di serenità, faccio il mio lavoro. Sono sereno quando vedo la cattiveria dei miei ragazzi, stiamo diventando una squadra tosta. Sono tutti partecipi del progetto e contenti di quello che si fa. Eriksen? Sono contento per lui. Sa che faccio delle scelte per il bene dell’Inter. Si sta adattando e si sta inserendo. Sono contento che oggi sia riuscito a segnare, ha bisogno di alcune situazioni che girino favorevolmente.
picture

Conte: "Brutti attacchi a me e ai giocatori, il club non ci ha protetti: il 2° posto è solo nostro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità