Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Ludogorets: 2-1: tutto facile in un San Siro deserto, ottavi conquistati

Enrico Turcato

Aggiornato 27/02/2020 alle 23:13 GMT+1

La squadra di Conte, dopo il 2-0 dell'andata, vince anche al ritorno dei sedicesimi di finale (a segno in modo fortunoso sia Biraghi che Lukaku, dopo la rete iniziale di Cauly). Domani il sortegio a Nyon degli ottavi di finale, domenica sera la sfida alla Juventus e anche in quel caso si giocherá a porte chiuse

Lukaku - Inter-Ludogorets - Europa League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

A ritmo lento, quasi come fosse un allenamento, l'Inter batte il Ludogorets e accede agli ottavi di finale di Europa League. Escluso il mini brivido per il gol di Cauly, durato sei minuti, i nerazzurri hanno gestito molto bene il vantaggio dell'andata e con il rocambolesco gol di Lukaku sul finale di primo tempo, hanno di fatto chiuso il sipario sul discorso qualificazione. Partita facile, vittoria che fa bene al morale e che avvicina al meglio i nerazzurri al big match contro la Juventus. Segnali incoraggianti sia da Eriksen che da Sanchez.

Il tabellino di Inter-Ludogorets 2-1

INTER (3-5-2): Padelli; D’Ambrosio (Dal 76' Bastoni), Ranocchia, Godin; Moses, Barella (Dal 46' Brozovic), Borja Valero, Eriksen, Biraghi; Lukaku (Dal 62' Esposito), Sanchez. All. Conte
LUDOGORETS (4-3-3): Iliev; Cicinho Terziev, Grigore, Nedyalkov; Marcelinho (Dall'83' Biton), Dyakov, Badji; Wanderson (Dal 70' Tchibota), Keseru (Dal 68' Świerczok), Cauly Souza. All. Vrba.
Arbitro: Siebert (GER)
Gol: 26' Cauly (L), 32' Biraghi (I), 45'+3' Lukaku (I)
Ammoniti: D'Ambrosio,
picture

Eriksen - Inter-Ludogorets - Europa League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

5' - Occasione enorme per Lukaku. Accelera in campo aperto, arriva al limite e spara col destro. Bravo Iliev ad intuire e parare.
26' - CAULY! GOL! 0-1 Ludogorets. Cross da destra di Cicinho, Cauly anticipa Godin. Tiro che colpisce la traversa ed entra.
32' - GOL! 1-1! AUTOGOL di Terziev. Eriksen serve dentro Biraghi che calcia da sinistra. Palla deviata nettamente da Terziev che buca Iliev.
40' - Calcia bene da fuori Barella. Tiro potente, ILIEV si tuffa e para.
45'+3' - LUKAKU! GOL! 2-1 Inter! Cross di Sanchez e colpo di testa di Lukaku, respinge Iliev che colpisce Lukaku. Palla in rete. Gollonzo.
52' - Traversa clamorosa di Sanchez. Destro potentissimo da fuori. Palla contro la traversa e poi in campo. Che tiro.
58' - Lukaku ci prova ancora col mancino. Iliev in tuffo devia la palla sul palo.

La statistica chiave

Romelu Lukaku è il secondo giocatore nella storia dell'Inter a segnare almeno 2 gol in quattro competizioni differenti in una singola stagione in nerazzurro (escl. preliminari); in precedenza ci è riuscito solo Samuel Eto'o nel 2010/11 (Opta).

MVP del match

Alexis SANCHEZ - Ha voglia di mettersi in mostra e di rispondere alle critiche. Molto mobile, molto vivace. Manda in gol Lukaku, colpisce una traversa. In crescita.

Il momento social

picture

Conte: "Testa a Juve-Inter? Non deve accadere, passare il turno in Europa League è importante"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità