Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, Zanetti: "Con Conte cultura del lavoro e identità"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/08/2020 alle 13:57 GMT+2

L'ex capitano, oggi vicepresidente, ricorda la rete segnata al Parco dei Principi il 6 maggio di 22 anni fa e parla anche del presente.

Antonio Conte e Javier Zanetti - Inter

Credit Foto Getty Images

Me ne sono accorto fin dal primo pranzo con il mister: la cultura del lavoro e la serietà dei ragazzi hanno permesso di intraprendere questo percorso. Questa è una squadra con un'identità precisa, che cerca sempre di fare la partita. Non c'è margine d'errore. Ci siamo abituati a giocare ogni tre giorni, servirà tanta lucidità. Le motivazioni che ti dà un trofeo europeo che tra l'altro puoi raggiungere vincendo quattro partite ti possono far superare la stanchezza. Il Getafe arriverà alla sfida avendo avuto due settimane per concentrarsi solo su questo impegno. Ma non ci tiriamo indietro: questa Inter è pronta!
L'Inter è pronta a scendere in campo contro il Getafe. Parola di Javier Zanetti che ha poi fatto un passo indietro ai giorni vissuti da giocatore dell'Inter, con particolare riferimento al trionfo in Coppa Uefa del 1998, per il Matchday Programme ufficiale in vista della gara odierna. L'ex capitano, oggi vicepresidente, ricorda la rete segnata al Parco dei Principi il 6 maggio di 22 anni fa. "C'è un urlo 'Lascia'. Poi un rumore sordo, perfetto, scarpino sul pallone, il sibilo, il rintocco del cuoio sulla traversa. Chi è allo stadio non capta questi dettagli, travolti dal tripudio sugli spalti. Chi è a casa, in televisione, ascolta queste parole: 'Attenzione, il destro, violentissimo!".
picture

Inter, tutti i segreti del Getafe in 60 secondi: undici tipo, allenatore, stella e precedenti

Nel raccontare di quella formazione, Zanetti definisce quella del 1998 una squadra "che aveva in Simoni un vero e proprio papà. Una famiglia nerazzurra, passata anche da momenti di difficoltà a Lione e Strasburgo".
picture

Conte: "Brutti attacchi a me e ai giocatori, il club non ci ha protetti: il 2° posto è solo nostro"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità