Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Si spegne il sogno europeo del Torino: vince il Wolverhampton di Cutrone per 2-1

Luca Stamerra

Aggiornato 29/08/2019 alle 23:36 GMT+2

Dopo la sconfitta dell'andata per 3-2, i granata vanno ko anche al Molineux a causa dei gol di Raúl Jiménez e Dendoncker. Di Belotti la rete del Toro che aveva provato a far partire la rimonta in avvio di ripresa. Restano Roma e Lazio, per le italiane, in Europa League.

Dendoncker - Wolverhampton-Torino - Europa League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente da fare per il Torino. Questo Wolverhampton era troppo più forte per la squadra di Mazzarri, con gli inglesi che vincono entrambi i confronti: arriva anche il 2-1 del Molineux Stadium con i ragazzi di Nuno Espirito Santo che rischiano di segnare ad ogni affondo. Apre Raúl Jiménez che anticipa Bonifazi e Bremer, chiude Dendoncker dopo una magia di Diogo Jota. Standing ovation per il portoghese ex Atlético Madrid che continua a mostrare un grande talento anche in Europa. Il Toro riesce a fare poco, ma soprattutto non trova mai la porta. Si salva il Gallo Belotti che ci mette grande impegno e firma il gol che riapre la contesa, anche se solo per qualche secondo.

Tabellino

Wolverhampton Wanderers-Torino 2-1
Wolverhampton (3-5-2): Rui Patricio; Vallejo, Coady, Boly; Adama Traoré, Dendoncker, João Moutinho (90’ Rubén Neves), Saïss, Jonny Castro; Raúl Jiménez (90+1 Pedro Neto), Diogo Jota (82’ Cutrone). All. Nuno Espirito Santo
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Bonifazi; De Silvestri, Rincon (72’ Meïté), Baselli, Lukić, Ola Aina (70’ Álex Berenguer); Belotti, Zaza (82’ Millico). All. Walter Mazzarri
Gol: 31’ Raúl Jiménez (W); 57’ Belotti (T); 58’ Dendoncker (W)
Assist: 31’ Adama Traoré (1-0 Raúl Jiménez), 57’ Baselli (1-1 Belotti)
Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna)
Ammoniti: 33’ Baselli, 45’ Jonny Castro, 49’ Lukić, 63’ Bremer
Espulso: nessuno

La cronaca in 7 momenti

24’ SIRIGU SALVA IL TORINO - Incredibile accelerazione di Adama Traoré che entra in area da destra e fa partire una conclusione che viene bloccata di Sirigu.
31’ GOL DI RAUL JIMENEZ - Padroni di casa in vantaggio grazie al gol da terra di Raúl Jiménez che beffa Bonifazi e Bremer e supera Sirigu per l’1-0.
37’ OCCASIONE TORINO - De Silvestri crossa da destra per Zaza che sale più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa è centrale e para, facile, Rui Patricio.
50’ PUNIZIONE DI BASELLI - Il centrocampista del Toro prova a ravvivare il match con un destro su calcio di punizione appena fuori dall’area di rigore, ma Rui Patricio è attento.
57’ GOL DI BELOTTI - L’attaccante dei granata prova a riaprirla con un colpo di testa vincente sul calcio di punizione di Baselli.
picture

Belotti - Wolverhampton-Torino - Europa League 2019/2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

58’ GOL DI DENDONCKER - I Wolves ritrovano subito il vantaggio con il tap-in di Dendoncker dopo la parata di Sirigu sulla conclusione di uno scatenato Diogo Jota.
86’ CUTRONE VICINO AL GOL - Dendoncker entra in area dopo il servizio di Raúl Jiménez, sinistro che trova una grande parata di Sirigu poi Cutrone viene murato da Izzo.

Il Tweet

C'è poco da dire. Il Wolverhampton ha meritato...

Il migliore

Diogo JOTA - Ogni volta che tocca il pallone mette in difficoltà la difesa del Torino. Che giocata nell’azione del 2-1 dei Wolves dove fa fuori tutto il reparto arretrato dei granata, venendo fermato solo da Sirigu.

Il peggiore

Ola AINA - Non fa la differenza sulla fascia, anzi, subisce le offensive di Adama Traoré che fa quel che vuole sulla corsia di destra.
picture

Il Grande Torino e il quarto d'ora granata, con tre squilli di tromba battevano tutti

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità