Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: anche Inter-Getafe a porte chiuse, c'è l'ok della UEFA

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 05/03/2020 alle 19:49 GMT+1

Ormai scontata da giorni, ma arriva l'ufficialità per le porte chiuse anche nella gara di Europa League Inter-Getafe, ottavi di finale d'andata del prossimo 12 marzo.

Ein Spiel im San Siro vor leeren Rängen

Credit Foto Getty Images

In mattinata era arrivata l’ufficialità alle porte chiuse per Valencia-Atalanta del prossimo 10 marzo, ora c’è anche quella – inevitabile – per Inter-Getafe di Europa League, gara d'andata degli ottavi di finale prevista a San Siro per giovedì 12 marzo.
Una decisione inevitabile viste le direttive del governo italiano e confermata naturalmente dal comunicato della UEFA, che in serata ha diramato l’ufficialità della notizia.

Roma e Napoli, le situazioni per le trasferte a Siviglia e Barcellona retsano da valutare

Restano invece da valutare nei prossimi giorni le varie situazioni degli incroci delle altre italiane in Spagna, ovvero il Napoli che volerà a Barcellona e il Siviglia che ospiterà la Roma. Comunicazioni da questo punto di vista ancora non ce ne sono, ma restano al momento valide le parole del ministro della salute spagnolo che aveva dato indicazioni sulle ‘porte chiuse’ solo per gli eventi con spettatori ospiti provenienti da paesi a rischio, indicando però nel caso dell’Italia solo le specifiche regioni del nord.
Una conferenza stampa, quella del ministro della salute spagnolo, effettuata però prima del decreto ministeriale d’urgenza che ha di fatto vietato il pubblico nelle manifestazioni sportive in tutta Italia, e non più dunque solo quindi nelle regioni interessate. Vediamo dunque come agiranno in Spagna e come si coordinerà di fatto la UEFA per i match Siviglia-Roma di giovedì 12 marzo (che al momento è confermata a porte aperte e per cui sono stati messi in vendità proprio in queste ore i biglietti anche per il settore ospiti) e Barcellona-Napoli di mercoledì 17 marzo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità