Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wolverhampton-Siviglia: 0-1, decide Ocampos all'88', andalusi in semifinale

Enrico Turcato

Aggiornato 11/08/2020 alle 23:27 GMT+2

La squadra di Lopetegui vince 1-0 grazie al colpo di testa finale di Ocampos su assist di Banega. All'inizio Bono aveva respinto un rigore a Jimenez. Per gli andalusi ora super sfida al Manchester United

evilla's Argentinian midfielder Lucas Ocampos (C) celebrates scoring his team's first goal during the UEFA Europa League quarter-final football match Wolverhampton Wanderers v Sevilla at the MSV Arena on August 11, 2020 in Duisburg, western Germany.

Credit Foto Getty Images

18 tiri a 6, 70% di possesso palla, 14 tiri a 0. Ha vinto la squadra piú forte, quella che ha creato di piú, quella che ci ha creduto di piú e con la maggior esperienza per affrontare questo tipo di partite. Il Siviglia batte nel finale il Wolverhampton e si qualifica ancora una volta alle semifinali di Europa League (la quarta volta dal 2009, da quando esiste questa nuova competizione). Telecomandata da Banega, guidata dai guizzi di Ocampos e Suso, solidissima dietro, la formazione di Lopetegui ora se la vedrá con lo United domenica 16 agosto. Troppo rinunciatario e passivo il Wolverhampton di Nuno Espirito Santo, che si é fermato al rigore sbagliato al 12' da Jimenez e non ha piú creato veri pericoli.
picture

Lucas Ocampos

Credit Foto Getty Images

Il tabellino di Wolverhampton-Siviglia 0-1

WOLVERHAMPTON (3-4-2-1): Rui Patrício; Boly, Coady, Saïss; Doherty, Dendoncker, João Moutinho (Dal 70' Pedro Neto), Rúben Vinagre; Rúben Neves, Adama Traoré (Dal 78' Diogo Jota); Raúl Jiménez. All. Espirito Santo
SIVIGLIA (4-2-3-1): Bono; Jesús Navas, Koundé, Diego Carlos, Reguilón; Fernando, Jordán (Dal 85' Vazquez), Banega, Ocampos, Suso (Dall'89' Munir); En-Nesyri (Dal 85' De Jong). All. Lopetegui
Arbitro: Orsato (Italia)
Gol: 88' Ocampos (S)
Ammoniti: Diego Carlos, Saïss, Neves
Note: al 12' Bono (S) respinge un rigore a Jimenez (W)
picture

Lucas Ocampos - FC Sevilla

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

11' - CALCIO DI RIGORE PER IL WOLVERHAMPTON. Adama Traoré parte in campo aperto, si invola, accelera e viene steso in area da Diego Carlos, in evidente ritardo. Che azione del classe 1996.
12' - BONO! BONO! Para! Raul Jimenez calcia malissimo il rigore, centrale ed é facile respingere per il portiere del Siviglia.
37' - OCAMPOS! All'improvviso. Sterza e prova un destro a giro. Palla fuori di poco!
65' - Grande occasione SIVIGLIA. Cross tagliato di Suso e stacco in mezzo di Koundé. Palla alta di poco.
77' - BANEGA calcia bene la punizione dal limite, alza RUI PATRICIO in angolo.
88' - OCAMPOS! GOL! 1-0 Siviglia. Suso appoggia il corner a Banega, cross in mezzo e stacco perfetto di Ocampos.

La statistica

Lucas Ocampos ha segnato 17 gol in questa stagione in tutte le competizioni, record per lui in una singola stagione da quando gioca in Europa.

Il migliore

Ever BANEGA - Classe al potere. Tocca oltre un centinaio di palloni, ammaestra i ritmi, salta l'uomo, crossa e poi fornisce l'assist a Ocampos. Peccato abbia fallito in Serie A, le doti tecniche e la personalitá sono da fuoriclasse.

Il peggiore

Raul JIMENEZ - Serataccia. Sbaglia il rigore calciando malamente: la sua partita finisce lí. Sempre anticipato, sempre fermato. Un mezzo danno.
picture

Conte: "Ora l'ambizione di puntare al massimo, ma dobbiamo meritarcelo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità