Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CSKA Sofia-Roma 3-1, pagelle: brilla Milanese, Fazio e Diawara disastrosi, Sowe non perdona

Stefano Silvestri

Aggiornato 10/12/2020 alle 21:01 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il centrocampista classe 2002, autore del gol del pareggio, è l'unica vera nota positiva della mediocre serata giallorossa. Borja Mayoral si batte, ma Fazio e Diawara combinano una frittata a testa. Nei bulgari, che conquistano la prima vittoria del proprio girone, l'uomo decisivo è Sowe.

Milanese parla con Fonseca durante CSKA Sofia-Roma

Credit Foto Getty Images

La Roma cede per 3-1 in casa del CSKA Sofia e conosce la prima sconfitta europea proprio all'ultima giornata del girone. Fonseca inserisce una formazione piena di seconde linee e giovani della Primavera e ne paga le conseguenze. La nota positiva è rappresentata da Tommaso Milanese, che realizza la rete del momentaneo pareggio. Male invece Diawara e Fazio, che regalano ai bulgari un gol a testa. Di seguito le pagelle dell’incontro per scoprire insieme ai voti dei nostri giornalisti i promossi e i bocciati del match.

Le pagelle della Roma

Pietro BOER 5,5 - Non è l'esordio che si sarebbe immaginato alla vigilia. Prende tre gol, e sul primo, forse, qualche responsabilità ce l'ha.
Federico FAZIO 4,5 - Poco solido nelle coperture e addirittura sciagurato al 10' della ripresa: il suo retropassaggio suicida è un regalo impacchettato che Sowe ha solo il compito di scartare.
Marash KUMBULLA 5,5 - Non riesce a coprire nel migliore dei modi, lasciando troppi buchi in cui i giocatori del CSKA vanno a inserirsi. Esce all'intervallo (dal 46' Chris SMALLING 5,5 - Nemmeno con il suo inserimento la situazione difensiva migliora particolarmente)
Juan JESUS 5,5 - Non impeccabile nemmeno lui. Non dà sicurezza, anche se non commette errori individuali particolarmente gravi.
Bruno PERES 5 - Da un suo pallone perso nasce la rete del vantaggio bulgaro. Nella sua partita sono più gli errori che le cose buone. Chiude a sinistra dopo l'ingresso di Karsdorp (dall'82' Filippo TRIPI s.v.)
Tommaso MILANESE 7 - La vera nota lieta della serata della Roma. Tra un tunnel e una buona giocata, conferma di non essere per nulla timido. E realizza, con un bel destro di controbalzo, il gol del momentaneo 1-1 (dal 62' Gonzalo VILLAR 5,5 - Buon palleggio, ma a gara compromessa)
Amadou DIAWARA 5 - Il pallone sanguinosamente perso in occasione del secondo vantaggio bulgaro ne condiziona gara e valutazione. Disattenzione gravissima.
Mory MAMBA 6 - Sei di incoraggiamento. Col pallone tra i piedi se la cava tutto sommato bene, anche se a sinistra affonda poco i colpi (dal 63' Rick KARSDORP 5,5 - Prova a farsi notare, ma senza particolare concretezza)
Carles PEREZ 5 - Si accende solo a strappi, ma nel complesso incide poco. Prestazione non sufficiente.
PEDRO 5,5 - Quando porta palla, accelera e sterza, mostra di avere una qualità superiore. Ma in una serata così tutto si fa complicato anche per lui.
Borja MAYORAL 6 - Tra i pochi a salvarsi. Battaglia, cerca costantemente il gol e non lo trova per un pizzico di sfortuna. Bravo a servire a Milanese la palla dell'1-1.
All. Paulo FONSECA 5,5 - Si abbandona al turnover totale ed è una scelta che ci sta. Ma il risultato è anche lo specchio della formazione scesa in campo.
picture

Il CSKA Sofia esulta contro la Roma

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del CSKA Sofia

Busatto 6,5; Antov 6, Mattheij 6, Zanev 6; Yomov 6,5 (64' Vion 6), Youga 6 (74' Galabov s.v.), Geferson 6,5, Mazikou 6; Tiago Rodrigues 6,5 (81' Henrique s.v.); Sankharé 6 (63' Beltrame 5,5), Sowe 7 (74' Ahmedov s.v.). All. Akrapovic 6,5
picture

Fonseca: "Tiago Pinto nuovo ds? Scelta di Friedkin, non mia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità