Incredibile, ma vero. L'Ajax non ha inserito Sebastien Haller nella lista dei giocatori per l'Europa League. L'acquisto record dei Lancieri, autore già di 2 gol e 4 assist in 6 gare di Eredivisie, potrebbe quindi non giocare nella fase ad eliminazione diretta della competizione, secondo il portale olandese NU.nl, che riporta anche le parole di un portavoce del club:
"È vero che Haller non è nella lista dei giocatori dell'Europa League. Stiamo lavorando con la federazione olandese e la UEFA per scoprire cosa è andato storto".
Se la colpa dovesse ricadere sulla stessa società, Haller non potrebbe giocare le partite europee in questa stagione. Nella lista UEFA figura l'altro volto nuovo dei Lancieri, Oussama Idrissi, preso in prestito dal Siviglia nelle ultime ore di mercato, ma manca l'acquisto più costoso di sempre per il club di Amsterdam, pagato ben 22,5 milioni di euro e prelevato dal West Ham l'8 gennaio scorso. Nel frattempo chi sicuramente ne potrebbe trarre vantaggio è il Lille, che affronterà l'Ajax nei sedicesimi di finale di Europa League il 18 e il 25 febbraio.
Champions League
Le altre di Champions: l'Eintracht elimina lo Sporting, facile vittoria dell'Ajax
01/11/2022 ALLE 20:00
Champions League
Il Liverpool stacca il pass per gli ottavi: Ajax silurato 3-0
26/10/2022 ALLE 17:47
Champions League
Napoli-Ajax 4-2, pagelle: Kvaratskhelia ancora al top, capolavoro Spalletti
12/10/2022 ALLE 18:45