Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Ajax-Roma: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/04/2021 alle 11:16 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Erik ten Hag e Paulo Fonseca per l'andata dei quarti di finale di Europa League che si giocherà alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Edin Dzeko - Roma-Braga - Europa League 2020-2021

Credit Foto Getty Images

Ajax-Roma: l'andata dei quarti di finale di Europa League. ten Hag avrà quattro assenze importanti: Haller, Onana, Blind e Stekelenburg. Fra i pali giocherà Scherpen. Poi, difesa con Rensch, Tagliafico, Timber e Lisandro Martínez. Alvarez, Gravenberch e Klaassen a centrocampo e tridente composto da Tadic, Antony e Neres. Fonseca, invece, dovrebbe riproporre il 3-4-2-1 con Dzeko supportato da Pellegrini e Pedro. In mediana Villar con Veretout, e linea difensiva con Cristante, Mancini e Ibañez. Karsdorp e Spinazzola gli esterni. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.

Ajax-Roma: le probabili formazioni

Ajax (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. All. ten Hag
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. All. Fonseca
Arbitro: Sergei Karasev (Russia)
picture

Ajax, Tadic esce dal campo e regala la maglia al fotografo

Statistiche OPTA

I due precedenti tra Ajax e Roma sono avvenuti durante la seconda fase a gironi della UEFA Champions League 2002-03: l'Ajax ha vinto 2-1 in casa prima di pareggiare 1-1 in trasferta.
L'Ajax non vince da 10 partite casalinghe contro rivali italiane in competizioni europee da quando ha sconfitto la Roma nel dicembre 2002 (6p 4s).
Dopo aver trascorso 19 stagioni senza raggiungere le semifinali nelle competizioni europee, l'Ajax sta cercando di raggiungere le semifinali di Champions League o Europa League per la terza volta nelle ultime cinque stagioni.
Dusan Tadic ha partecipato a nove gol nelle competizioni europee per l'Ajax in questa stagione (cinque gol e quattro assist): il triplo rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.
picture

Fonseca: "Per battere l'Ajax servirà una Roma perfetta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità