Tutto facile per il Tottenham di Mourinho che dopo la vittoria all'andata contro il Wolfsberger per 4-1, replica anche al ritorno con un perentorio 4-0 che vale la qualificazione agli ottavi di finale. Meno male che c'è l'Europa League, vien da dire, per gli Spurs che in questo mese di febbraio hanno vinto un solo match al 7 del mese in Premier League, poi hanno sempre perso guardando i risultati in campionato e FA Cup. Torna a segnare Bale (3° gol in Europa League per lui), c'è la doppietta dell'ex Napoli Carlos Vinícius e la rete di Alli che però confeziona inoltre due assist.

Classifiche e risultati

Europa League, classifiche e risultati gironi
Europa League
Roma-Braga: probabili formazioni e statistiche
23/02/2021 A 10:53

Cronaca

Pronti, via e il Tottenham confeziona subito due occasioni da gol. Il vantaggio arriva al 12' con la rovesciata di Alli che, dopo aver visto Giroud contro l'Atlético, vuole mostrare al mondo le sue qualità realizzative e acrobatiche. È sempre il Tottenham che attacca, con Carlos Vinícius che non riesce però a trovare il raddoppio a fine primo tempo.

Bale, Alli - Tottenham-Wolfsberger - Europa League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa continua il dominio degli Spurs. Vinícius schiaccia in rete di testa sull'assist di Alli, poi tocca a Gareth Bale mettere la sua firma nel tabellino, ancora grazie ad un assist di Alli. Per Bale, invece, è il terzo gol in Europa League, il quinto stagionale. Nel finale arriva anche la doppietta di Vinícius che approfitta di un abbaglio difensivo degli austriaci in disimpegno.

Mourinho: "I miei metodi secondi a nessuno al mondo"

Europa League
Milan-Stella Rossa: probabili formazioni e statistiche
23/02/2021 A 10:14
Europa League
Napoli-Granada: probabili formazioni e statistiche
23/02/2021 A 09:19