Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, andata ottavi di finale: risultati e marcatori. Milan e Roma

Simone Pace

Aggiornato 11/03/2021 alle 23:01 GMT+1

EUROPA LEAGUE - I Lancieri battono 3-0 lo Young Boys ad Amsterdam grazie ai gol di Klaassen, Tadic e Brobbey, gli spagnoli si impongono 2-0 in casa della Dinamo Kiev. Finisce 1-1 la sfida tra Slavia Praga e Glasgow Rangers. Nelle partite delle 21:00 le londinesi Arsenal e Tottenham ipotecano il passaaggio del turno con gli Spurs che passano 2-0 sulla Dinamo Zagabria e i Gunners 3-1 ad Atene.

Tottenham Hotspur's English striker Harry Kane celebrates scoring the opening goal during the UEFA Europa League round of 16 first leg football match between Tottenham Hotspur and Dinamo Zagreb at the Tottenham Hotspur Stadium

Credit Foto Getty Images

L'Ajax ipoteca la qualificazione ai quarti di finale di Europa League rifilando un secco 3-0 allo Young Boys ad Amsterdam: tutte nella ripresa le reti dei Lancieri che portano la firma di Klaassen, Tadic e Brobbey. Passaggio del turno ipotecato anche per il Villarreal, che si impone 2-0 sul campo della Dinamo Kiev con i gol di Pau Torres e Albiol. Finisce in parità il match tra lo Slavia Praga e i Glasgow Rangers neo campioni di Scozia (botta e risposta targato Stanciu-Helander). Stesso risultato anche nel match più atteso degli ottavi tra Manchester United e Milan: nel primo round a Old Trafford Diallo porta in vantaggio i Red Devils al 50', Kjaer al 92' segna il preziosissimo e pesantissimo pari rossonero.
Nelle 4 successive partite in programma alle 21:00 a far festa sono soprattutto le londinesi, che ipotecano il passaggio ai quarti. Il Tottenham di Mourinho si fa trascinare dal solito Harry Kane, autore di una doppietta che stende la Dinamo Zagabria. Soffre di più l’Arsenal, che passa con un bel gol di Odegaard ma si fa riprendere da El Arabi. E’ nel finale però che i Gunners trovano due gol pesantissimi con Gabriel ed Elneny. Ipoteca i quarti di finale alla fine anche il Granada, con un 2-0 che presumibilmente mette fine alla favola dei norvegesi del Molde. Con un pass per i quarti anche la Roma, autrice di un bel 3-0 allo Shakhtar.

Europa League, andata ottavi: risultati e marcatori

Ajax-Young Boys 3-0
62' Klaassen (A), 82' Tadic (A), 92' Brobbey (A).
Dinamo Kiev-Villarreal 0-2
30' Pau Torres (V), 52' Albiol (V)
Slavia Praga-Glashow Rangers 1-1
7' Stanciu (S), 36' Helander (G)
Manchester United-Milan 1-1
50' Diallo (MU), 92' Kjaer (M).
Granada-Mole 2-0
26’ Molina (G), 76’ Soldado (G)
Olympiacos-Arsenal 1-3
34’ Odegaard (A), 79’ Gabriel (A), 85’ Elneny (A); 58’ El Arabi (O)
Tottenham-Dinamo Zagabria 2-0
25’ e 70’ Kane (T)
Roma-Shakhtar 3-0
23’ Pellegrini (R), 73’ El Shaarawy (R), 77’ Mancini (R)
picture

2005, 2007, 2010: i Milan-Manchester United che hanno fatto la storia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità