Il Manchester United ipoteca la semifinale vincendo 2-0 a Granada, l'Arsenal non va oltre l'1-1 a Londra contro lo Slavia Praga e il Villarreal si impone 1-0 a Zagabria contro la Dinamo. Questi i verdetti dei match d'andata dei quarti di finale di Europa League, quadro completato dal successo per 2-1 della Roma sull'Ajax ad Amsterdam.

Granada-Manchester United 0-2 (31' Rashford, 90' rig. Bruno Fernandes)

A Granada vittoria pesante del Manchester United che al 31', in una partita animata dalla clamorosa invasione di campo di un uomo completamente nudo pochi minuti dopo il calcio d'inizio, sblocca il risultato con Rashford: l'attaccante inglese, servito da un perfetto lancio in profondità di Lindelof, non sbaglia tutto solo davanti a Rui Silva. I Red Devils di Solskjaer non brillano ma trovano il raddoppio al 90' grazie a un calcio di rigore trasformato da Bruno Fernandes. Al ritorno a Old Trafford tra una settimana non ci sarà Maguire, ammonito sotto diffida.
Europa League
Pazzesco a Granada: uomo nudo invade il campo
08/04/2021 A 19:40

Arsenal-Slavia Praga 1-1 (86' Pepé, 94' Holes)

L'Arsenal rimedia un misero e pericoloso 1-1 all'Emirates Stadium contro lo Slavia Praga. I Gunners di Arteta sprecano due colossali palle gol nella ripresa: prima Lacazette spara sulla traversa con il destro dopo essersi presentato tutto solo davanti a Kolar, poi è Aubameyang a mancare in maniera goffa la deviazione col piatto sinistro da due passi. Pepé trova il gol all'86' con uno scavetto sull'uscita di Kolar, ma al 94' i cechi trovano il pari con un'incornata di Holes in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Dinamo Zagabria-Villarreal 0-1 (44' rig. Moreno)

Colpo del Villarreal che va a vincere 1-0 sul campo della Dinamo Zagabria: decisivo un calcio di rigore trasformato da Gerard Moreno poco dopo la mezz'ora.

Maggiore, il jolly di Spezia e Italia U21 che piace alla Roma

Europa League
Colpaccio della Roma, grande vittoria ad Amsterdam!
08/04/2021 A 18:24
Europa League
Pazzesco a Granada: uomo nudo invade il campo
08/04/2021 A 19:40