Una Roma scintillante contro l'Udinese cerca conferme anche in Europa. Dopo la bruciante sconfitta di Torino contro la Juventus, la truppa di Fonseca ha servito un secco 3-0 sui friulani riprendendosi il terzo posto in classifica. In Europa League i giallorossi hanno pescato dall'urna lo Sporting Braga, formazione portoghese che occupa il terzo posto in campionato, è allenata da Carlos Carvalhal ed è il luogo dove Paulo Fonseca ha conosciuto la ribalta internazionale. Ci sono pochi dubbi di formazione per il portoghese, che per il rientro in patria prepara una schema molto offensivo. Il classico terzetto difensivo composto da Mancini, Ibanez e Kumbulla, Spinazzola e Karsdorp a presidiare le fasce, Villar in mediana e Borja Mayoral come prima punta. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.
Segui il LIVE di Braga-Roma

Braga-Roma: le probabili formazioni

Europa League
Braga-Roma in Diretta tv e live streaming
15/02/2021 A 12:32
Sporting Braga (3-4-2-1): Matheus; Vítor Tormena, Viana, Sequeira; Esgaio, João Novais, Al Musrati, Galeno; Piazon, Horta; Abel Ruiz. All. Carvalhal
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Ibanez, Cristante; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. All. Fonseca

Fonseca: "Dzeko capitano? Non rispondo a questa domanda..."

Statistiche

Questa sarà la prima partita europea tra queste due squadre. Il Braga ha perso l'ultima sfida nelle maggiori competizioni europee contro avversarie italiane, 1-0 in casa del Milan nella fase a gironi della Coppa UEFA 2008/09.
Il Braga sarà la settima squadra portoghese diversa che la Roma affronterà nelle competizioni europee, battendo ciascuna delle altre sei almeno una volta. L'ultima trasferta contro una squadra portoghese è stata una sconfitta contro il Porto negli ottavi di finale di Champions League nel 2018/19.
Il Braga ha perso cinque delle ultime sei partite negli ottavi di finale di Europa League.
Paulo Fonseca ha allenato il Braga nel 2015/16, portandolo ai quarti di finale di Europa League. Nella stagione 2016/2017 ha invece battuto il Braga alla guida dello Shakhtar Donetsk.
Wenderson Galeno dello Sporting è stato coinvolto in 11 gol in 10 partite da titolare in Europa League (tre gol, otto assist), realizzando più gol di qualsiasi altro giocatore nella competizione in questa stagione (4).

Fonseca: "Dzeko? Tante speculazioni, non parlo di lui"

Calciomercato 2020-2021
Le 5 trattative che vi siete persi oggi (23/07)
17 ORE FA
Serie A
Spinazzola: "Ritorno in campo? Dicono marzo, ma ho un'idea diversa"
IERI A 11:46