Risultato che ha del clamoroso. Se il 2-0 dell'andata non era una certezza, poco ci mancava. Quella del Tottenham doveva essere una trasferta "comoda” contro la Dinamo Zagabria, ma così non è stato. I padroni di casa hanno pescato Orsic nella serata di grazia, con l'attaccante classe '92 che ha realizzato una tripletta storica. Eliminazione che fa male per gli Spurs che puntavano tanto a questa Coppa anche come tramite per recuperare un posto in Champions, visto che in Premier il 4° posto è molto lontano (la classifica della Premier League). Il Tottenham proverà ora a consolarsi con la finale di Coppa di Lega: basterà? Ai quarti, oltre alla Dinamo Zagabria, si qualificano anche Arsenal, Granada e la Roma (2-1 allo Shakhtar).

Classifiche e risultati

Europa League, classifiche e risultati gironi
Europa League
Le pagelle di Shakhtar-Roma 1-2: Borja Mayoral domina
18/03/2021 A 20:12

Cronaca

Primo tempo concluso sullo 0-0, nella ripresa entrano anche Bale e Lo Celso a dare un po' di pepe. È la Dinamo però a giocare con il coltello tra i denti e a trovare un 2-0 incredibile con la doppietta di Orsic nel giro di 20 minuti. La Dinamo la pareggia (dopo lo 0-2 dell'andata) e manda tutti ai supplementari.

Orsic esulta dopo un gol in Dinamo Zagabria-Tottenham Hotspur - Europa League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nei tempi supplementari, il miracolo croato si completa. Sempre Orsic, ancora lui, trova la tripletta personale ed elimina il Tottenham di Mourinho. E pensare che il classe '92 aveva segnato finora solo 2 reti in tutta la competizione.

Il momento social

La gioia dei giocatori della Dinamo...

Damir Krznar al debutto da allenatore batte Mou

E che storia che c'è dietro l'allenatore Damir Krznar. Oggi era al debutto, proprio in questa intensa sfida contro il Tottenham di Mourinho. Krznar aveva preso il posto del precedente tecnico Zoran Mamić, costretto a dimettersi negli ultimi giorni dopo essere stato condannato a 4 anni e otto mesi di carcere per frode fiscale.

Mourinho: "I miei metodi secondi a nessuno al mondo"

Europa League
Borja Mayoral manda la Roma ai quarti: 2-1 allo Shakhtar
18/03/2021 A 17:45
Europa League
Kalulu: “Voglio impormi al Milan, qui si fidano dei giovani"
18/03/2021 A 10:15