Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Dinamo Zagabria-Tottenham 3-0 dts: Mourinho eliminato dal debuttante Krznar

Luca Stamerra

Aggiornato 18/03/2021 alle 22:07 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Dopo il 2-0 dell'andata sembrava fatta per il Tottenham. Non erano dello stesso avviso i giocatori croati che prima realizzano un 2-0, grazie alla doppietta di Orsic, nei 90 minuti regolamentari. Poi ai supplementari ci pensa ancora Orsic ad eliminare gli Spurs dalla competizione. Incredibile.

Mourinho a colloquio con Lo Celso durante Dinamo Zagabria-Tottenham Hotspur - Europa League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Risultato che ha del clamoroso. Se il 2-0 dell'andata non era una certezza, poco ci mancava. Quella del Tottenham doveva essere una trasferta "comoda” contro la Dinamo Zagabria, ma così non è stato. I padroni di casa hanno pescato Orsic nella serata di grazia, con l'attaccante classe '92 che ha realizzato una tripletta storica. Eliminazione che fa male per gli Spurs che puntavano tanto a questa Coppa anche come tramite per recuperare un posto in Champions, visto che in Premier il 4° posto è molto lontano (la classifica della Premier League). Il Tottenham proverà ora a consolarsi con la finale di Coppa di Lega: basterà? Ai quarti, oltre alla Dinamo Zagabria, si qualificano anche Arsenal, Granada e la Roma (2-1 allo Shakhtar).

Classifiche e risultati

Cronaca

Primo tempo concluso sullo 0-0, nella ripresa entrano anche Bale e Lo Celso a dare un po' di pepe. È la Dinamo però a giocare con il coltello tra i denti e a trovare un 2-0 incredibile con la doppietta di Orsic nel giro di 20 minuti. La Dinamo la pareggia (dopo lo 0-2 dell'andata) e manda tutti ai supplementari.
picture

Orsic esulta dopo un gol in Dinamo Zagabria-Tottenham Hotspur - Europa League 2020/2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nei tempi supplementari, il miracolo croato si completa. Sempre Orsic, ancora lui, trova la tripletta personale ed elimina il Tottenham di Mourinho. E pensare che il classe '92 aveva segnato finora solo 2 reti in tutta la competizione.

Il momento social

La gioia dei giocatori della Dinamo...

Damir Krznar al debutto da allenatore batte Mou

E che storia che c'è dietro l'allenatore Damir Krznar. Oggi era al debutto, proprio in questa intensa sfida contro il Tottenham di Mourinho. Krznar aveva preso il posto del precedente tecnico Zoran Mamić, costretto a dimettersi negli ultimi giorni dopo essere stato condannato a 4 anni e otto mesi di carcere per frode fiscale.
picture

Mourinho: "I miei metodi secondi a nessuno al mondo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità