"Tutti noi sappiamo che è la partita più importante della stagione fino ad oggi. Davanti abbiamo una squadra fortissima, non dobbiamo pensare alla squadra di Amsterdam. Voglio una squadra che lotti come se non ci fosse stata la gara d'andata. Voglio una squadra che lotti per vincere sapendo che anche loro lo vorranno. So che i ragazzi hanno capito l'importanza di questo momento". Così mister Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno tra Roma e Ajax, match che potrebbe regalare ai giallorossi l'accesso alle semifinale dell'Europa League. Di seguito gli stralci più significativi

Sull'Ajax in trasferta

""La qualificazione non è chiusa. Loro sono forti in trasferta e verranno qua per vincere, dobbiamo capire che dobbiamo essere concentrati".
Calciomercato 2020-2021
Roma forte su Shomurodov, Niang verso il Venezia
3 ORE FA

Su Calafiori

"Sì, Calafiori è entrato bene ad Amsterdam e giocherà domani"

Vietato sbagliare

"Questo tipo di partite sono gare dove i dettagli sono fondamentali. Abbiamo lavorato su questi dettagli difensivi, l'importante è che la squadra resti concentrata difensivamente. Tutti noi possiamo capire che non possiamo sbagliare questa partita. Dobbiamo essere emotivamente equilibrati, ad Amsterdam abbiamo avuto momenti difficili ma abbiamo mantenuto l'equilibrio e abbiamo cambiato la partita. Voglio questo equilibrio domani".

Su Karsdorp

"Sta facendo una grande stagione, può ancora migliorare".

Su Smalling?

"Ha iniziato ora il lavoro individuale in campo, è vicino al ritorno ma deve sentirsi pronto".

"Affiancare un tecnico italiano a me?" Fonseca si arrabbia

Calciomercato 2020-2021
La Roma accelera per Shomurodov: chiusura più vicina
11 ORE FA
Calciomercato 2020-2021
Roma: Lenglet al posto di Smalling? La Lazio su Brekalo
IERI A 18:33