Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League Fonseca: "Roma-Ajax match dell'anno; Calafiori titolare"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/04/2021 alle 15:40 GMT+2

SERIE A - Così mister Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno tra Roma e Ajax, match che potrebbe regalare ai giallorossi l'accesso alle semifinale dell'Europa League. Di seguito gli stralci più significativi.

Paulo Fonseca, allenatore Roma

Credit Foto Getty Images

"Tutti noi sappiamo che è la partita più importante della stagione fino ad oggi. Davanti abbiamo una squadra fortissima, non dobbiamo pensare alla squadra di Amsterdam. Voglio una squadra che lotti come se non ci fosse stata la gara d'andata. Voglio una squadra che lotti per vincere sapendo che anche loro lo vorranno. So che i ragazzi hanno capito l'importanza di questo momento". Così mister Paulo Fonseca in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno tra Roma e Ajax, match che potrebbe regalare ai giallorossi l'accesso alle semifinale dell'Europa League. Di seguito gli stralci più significativi

Sull'Ajax in trasferta

""La qualificazione non è chiusa. Loro sono forti in trasferta e verranno qua per vincere, dobbiamo capire che dobbiamo essere concentrati".

Su Calafiori

"Sì, Calafiori è entrato bene ad Amsterdam e giocherà domani"

Vietato sbagliare

"Questo tipo di partite sono gare dove i dettagli sono fondamentali. Abbiamo lavorato su questi dettagli difensivi, l'importante è che la squadra resti concentrata difensivamente. Tutti noi possiamo capire che non possiamo sbagliare questa partita. Dobbiamo essere emotivamente equilibrati, ad Amsterdam abbiamo avuto momenti difficili ma abbiamo mantenuto l'equilibrio e abbiamo cambiato la partita. Voglio questo equilibrio domani".

Su Karsdorp

"Sta facendo una grande stagione, può ancora migliorare".

Su Smalling?

"Ha iniziato ora il lavoro individuale in campo, è vicino al ritorno ma deve sentirsi pronto".
picture

"Affiancare un tecnico italiano a me?" Fonseca si arrabbia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità