Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Gattuso: "Scudetto? Forse, ma l'obiettivo è la Champions"

Samuele Ragusa

Aggiornato 29/10/2020 alle 23:53 GMT+1

Dopo la vittoria esterna contro la Real Sociedad, il tecnico azzurro Gennaro Gattuso non nasconde l'importanza del risultato. Non preoccupano le condizioni di Insigne: "Dice che si è fermato in tempo".

Gennaro Gattuso, Real Sociedad-Napoli

Credit Foto Getty Images

Una vittoria fondamentale, soprattutto dopo il passo falso dell'esordio contro l'AZ. Gennaro Gattuso può tornare a sorridere anche in Europa League dopo la vittoria del suo Napoli sul campo della Real Sociedad, l'ostacolo sulla carta più ostico dell'intero girone. Il tecnico azzurro non nasconde l'importanza di questo risultato:
"Ci giocavamo un bel 50% del passaggio del turno dopo aver complicato con il k.o. con l'AZ. Non era facile venire qui, contro una squadra in salute. La Real Sociedad di solito fa pressione ultra-offensiva, oggi ha cambiato e ci ha messo in difficoltà. A livello tattico la mia squadra mi è piaciuta tantissima, a livello tecnico potevamo fare meglio. Ma bravi ai ragazzi perché siamo stati solidi".
Immancabile, dopo l'ennesima buona prestazione stagionale, la domanda relativa allo Scudetto: Gennaro Gattuso, questa volta, non chiude definitivamente la porta al sogno azzurro...
"Forse sì, forse no. Ho la sensazione di avere una squadra che lavora con grande serietà. E' una squadra forte e mi dà tanta sicurezza. Per la qualità che abbiamo mi piacerebbe riuscire a venire qui e giocare in modo diverso. La squadra mi è piaciuta, ma per diventare forti anche se cambiamo 5-6 uomini deve restare la mentalità. Abbiamo fatto una grande partita a livello tattico, ma potevamo sviluppare meglio. C'è la consapevolezza di avere una squadra forte. Non so se possiamo lottare per lo scudetto, la cosa importante è arrivare in Champions League. La mattina quando ti svegli bisogna farsi il segno della croce e sperare di perdere il minor numero di giocatori possibili. Bisogna avere pazienza vista la situazione di quest'anno"

Le condizioni di Insigne

Non sembra preoccupato Gennaro Gattuso per le condizioni del suo capitano Lorenzo Insigne, uscito al 22esimo dopo un problema muscolare:
"Dice che si è fermato in tempo. Domani lo valutiamo. Non ha sentito la stessa fitta che ha sentito contro il Genoa. Stessa gamba? Penso di sì".
Poi, un piccolo omaggio a Diego Armando Maradona per i suoio 60 anni:
Domani è il compleanno di Diego, compie 60 anni e volevo fargli tanti auguri".
picture

Gattuso: "Quando ho visto Montipò in area..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità