Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League Granada-Napoli, Gattuso: "Ma dove si va senza 10 giocatori?"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/02/2021 alle 23:40 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Parole e musca di Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli che ai microfoni di 'Sky Sport' ha commentato la sconfitta del Granada.

Gennaro Gattuso

Credit Foto Getty Images

"Dobbiamo essere più precisi, dobbiamo rivedere l'approccio alla partita ma per come siamo messi e per quello che abbiamo fatto meritavamo qualcosa in più. La priorità in questo momento è recuperare i giocatori, siamo dieci contati. Abbiamo perso anche Politano. Passare o non passare, ma dove si va se siamo in 10 giocatori?" Parole e musca di Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli che ai microfoni di 'Sky Sport' ha commentato la sconfitta del Granada.
"Nel calcio non c'è fato o destino, loro hanno impostato la partita sulla nostra sinistra e noi siamo stati dei polli. Osimhen? 93 giorni non sono pochi, gioca ancora con una fasciatura e non è al 100%. Deve trovare continuità e brillantezza per esprimere il suo gioco, in questo momento ha tante pause e non riesce a esprimere il suo gioco. Ma il problema non è solo Osimhen, oggi potevamo fare di più in zona gol ma io lo spirito l'ho visto".

Manca un Gattuso?

"Ci sta, ci deprimiamo. Siamo sempre lì a pensare l'errore e lo dicevo anche a Elmas, ha sbagliato 2-3 volte e si deprime. Noi tante volte siamo lì a rimarcare questo. E' un qualcosa che si può e si deve migliorare".

Manca continuità?

"Se una squadra non sta bene fisicamente non tiene il Granada nella sua metà campo, abbiamo macinato gioco e creato nel secondo tempo. Quando vai sotto di due gol è difficile e in questo momento il problema non è la condizione fisica. Il problema è che quando prendi due gol vai in difficoltà e stiamo subendo gol che prima non prendevamo".

Chi recupera?

"Non lo so, domani faremo la conta. Posso solo assicurare che non è facile, noi in questo momento dobbiamo pensare a chi mettere in campo. Dobbiamo provarci, ma se non si recuperano i giocatori è difficile. Politano? Ha male al costato, non riesce a respirare bene. Ci mancano dieci giocatori...".
picture

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità