Dopo la vittoria per 1-0 contro la Juventus, il Napoli è chiamato a non perdere la concentrazione per i sedicesimi di Europa League. I partenopei hanno pescato dall'urna il Granada, formazione spagnola allenata da Martinez Penas che attualmente occupa l'ottavo posto nella Liga. Pochi dubbi di formazione per Gattuso che non dovrebbe recuperare né Koulibaly né Kostas Manolas. A centrocampo ci sarà Lobotka insieme a Bakayoko mentre davanti Elmas torna titolare insieme a Politano, Insigne e Osimhen. Out Lozano. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.
Segui il LIVE di Granada-Napoli

Granada-Napoli: le probabili formazioni

Europa League
Granada-Napoli in Diretta tv e live streaming
15/02/2021 ALLE 11:04
Granada (4-2-3-1): Silva; Fourqué, Duarte, Vallejo, Carlos Neva; Gonalons, Eteki; Yangel Herrera, Montoro, Machis; Jorge Molina. All. Martínez Penas
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Gattuso

Gattuso: "Non è il momento più difficile della mia carriera"

Statistiche

Questo è il primo incontro europeo del Granada contro il Napoli e contro un rivale italiano.
Questo è il settimo turno del Napoli in una grande competizione europea contro un rivale spagnolo, superando solo uno dei sei precedenti: una vittoria complessiva per 6-1 sul Valencia nel primo turno della Coppa UEFA 1992/93.
Includendo le qualificazioni, il Granada ha segnato 15 gol nelle prime sette partite nelle competizioni europee di questa stagione (6v 1p), ma da allora non ha segnato nelle ultime due (1p 1s).
Il Napoli ha vinto l'andata in solo due delle ultime otto sfide di Champions League / Europa League combinate (2p 4s).
In Europa League in questa stagione, solo il Bayer Leverkusen (124) ha realizzato più sequenze da 10 o più passaggi del Napoli (122) e solo l'Arsenal (38) ha costruito più attacchi (sequenza con 10 o più passaggi che terminano con un tiro o un tocco nella zona opposta) rispetto agli italiani (30).

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Calcio
Globe Soccer Awards 2022: Victor Osimhen miglior giovane dell’anno
17/11/2022 ALLE 16:06
Serie A
Non solo Napoli, da Vicario a Lookman: la Top 11 dopo la 15^giornata
14/11/2022 ALLE 14:54