Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Granada-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 18/02/2021 alle 12:16 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Diego Martínez Penas e Gennaro Gattuso per il sedicesimo di finale di Europa League che si giocherà allo stadio Nuevo Los Cármenes di Granada.

Eljif Elmas esulta dopo il gol in Napoli-Parma, Serie A 2020-21, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo la vittoria per 1-0 contro la Juventus, il Napoli è chiamato a non perdere la concentrazione per i sedicesimi di Europa League. I partenopei hanno pescato dall'urna il Granada, formazione spagnola allenata da Martinez Penas che attualmente occupa l'ottavo posto nella Liga. Pochi dubbi di formazione per Gattuso che non dovrebbe recuperare né Koulibaly né Kostas Manolas. A centrocampo ci sarà Lobotka insieme a Bakayoko mentre davanti Elmas torna titolare insieme a Politano, Insigne e Osimhen. Out Lozano. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.

Granada-Napoli: le probabili formazioni

Granada (4-2-3-1): Silva; Fourqué, Duarte, Vallejo, Carlos Neva; Gonalons, Eteki; Yangel Herrera, Montoro, Machis; Jorge Molina. All. Martínez Penas
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
picture

Gattuso: "Non è il momento più difficile della mia carriera"

Statistiche

Questo è il primo incontro europeo del Granada contro il Napoli e contro un rivale italiano.
Questo è il settimo turno del Napoli in una grande competizione europea contro un rivale spagnolo, superando solo uno dei sei precedenti: una vittoria complessiva per 6-1 sul Valencia nel primo turno della Coppa UEFA 1992/93.
Includendo le qualificazioni, il Granada ha segnato 15 gol nelle prime sette partite nelle competizioni europee di questa stagione (6v 1p), ma da allora non ha segnato nelle ultime due (1p 1s).
Il Napoli ha vinto l'andata in solo due delle ultime otto sfide di Champions League / Europa League combinate (2p 4s).
In Europa League in questa stagione, solo il Bayer Leverkusen (124) ha realizzato più sequenze da 10 o più passaggi del Napoli (122) e solo l'Arsenal (38) ha costruito più attacchi (sequenza con 10 o più passaggi che terminano con un tiro o un tocco nella zona opposta) rispetto agli italiani (30).
picture

Gattuso: "Squadra con me, altrimenti me ne sarei già andato"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità