Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Manchester United-Roma: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/04/2021 alle 09:29 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Ole Gunnar Solskjær e Paulo Fonseca per l'andata delle semifinali di Europa League che si giocherà all'Old Trafford di Manchester.

Edin Dzeko (Roma) in gol contro l'Ajax - Europa League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Manchester United-Roma è l'andata della semifinale dell'ultima squadra italiana rimasta in corsa per un trofeo europeo. I giallorossi di Paulo Fonseca, reduci dalla sconfitta in campionato col Cagliari, si affideranno al solito Edin Dzeko come terminale d'attacco; i reds recuperano Rashford, mentre Martial è fuori per la sfida dell'Old Trafford.

Manchester United-Roma: le probabili formazioni

Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, Pogba; Greenwood, Fernandes, Rashford; Cavani. All. Solskjær
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. All. Fonseca
Arbitro: Carlos del Cerro Grande (Spagna)
picture

Fonseca: "Crediamo nella finale. Mio futuro? Conta la Roma"

Statistiche OPTA

Questo sarà il settimo confronto tra Manchester United e Roma in una competizione europea. I Red Devils hanno perso una sola volta (4 vittorie, 1 pareggio) nei precedenti incontri, tutti in Champions League.
La Roma cerca la sua prima vittoria europea om trasferta con un'avversaria inglese da febbraio del 2001 (0-1 a Liverpool in Coppa UEFA), visto che non è riuscita a farlo negli ultimi 12 incontri in casa con squadre d'oltremanica (4 pareggi, 8 sconfitte).
Edin Dzeko ha segnato cinque gol nelle quattro precedenti partite contro il Manchester United all'Old Trafford, inclusa una doppietta in ciascuna delle ultime due quando giocava per il Manchester City (ottobre 2011, marzo 2014).
picture

Fonseca: “I giocatori mi hanno mandato aff***? Tutte bugie”

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità