Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Milan-Stella Rossa: probabili formazioni e statistiche

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/02/2021 alle 23:41 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Le possibili scelte di formazione di Stefano Pioli e Dejan Stankovic per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League che si giocherà allo stadio San Siro di Milano.

L'esultanza dei giocatori del Milan - Stella Rossa-Milan Europa League 2020-21

Credit Foto Getty Images

Dopo la sconfitta nel derby e il pareggio in extremis dell'andata, il Milan deve tornare alla vittoria. Dopo aver perso la leadership in Serie A, la truppa di Pioli si è schiantata contro il treno nerazzurro guidato da Lukaku: 3-0. Ora la stagione entra nel momento decisivo. Vincere contro la Stella Rossa (o anche pareggiare per 1-1) garantirebbe il fondamentale passaggio del turno. Pioli dovrebbe far riposare Kjaer per dare spazio a Tomori e Kalulu. Meite e Kessie a centrocampo mentre davanti spazio a Leao e Rebic con Samu Castillejo largo a destra e Rade Krunic nel ruolo di trequartista. Andiamo a vedere le probabili formazioni e le statistiche sul match.

Milan-Stella Rossa: le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Meité, Kessié; Castillejo, Krunic, Leao; Rebic. All. Pioli
Stella Rossa (3-4-2-1): Borjan; Milunovic, Pankov, Degenek; Gobeljic, Kanga, Petrovic N., Gajic; Ben Nabouhane, Ivanovic; Falcinelli. All. Stankovic
picture

Pioli: "Ibra a Sanremo? Trarrà ancora più motivazioni"

Statistiche

Il Milan ha ospitato la Stella Rossa in due precedenti occasioni: pareggiando 1-1 in Coppa dei Campioni nel 1988-89 e vincendo 1-0 in uno spareggio di Champions League 2006-07, grazie al gol di Filippo Inzaghi.
La Stella Rossa è riuscita a vincere solo uno dei 12 precedenti incontri europei con le rivali italiane (3p 8s): una vittoria per 2-0 sul Chievo nel primo turno di Coppa UEFA nell'ottobre 2002.
Il Milan ha perso tre delle ultime sette partite casalinghe in Europa League e Coppa UEFA (4v): tante volte quante nelle prime 38 partite della competizione.
La Stella Rossa ha segnato solo tre gol nelle sette trasferte di Europa League.
Il Milan è stato eliminato da ciascuno degli ultimi sette doppi confronti nelle principali competizioni europee dopo aver mancato la vittoria all'andata. L'ultima volta che ha passato il turno è stato contro il Manchester United nella Champions League 2006-07.
picture

Pioli: "Cambio modulo? Vedremo. Ibra ha avuto un crampo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità